Calciomercato%2C+i+colpi+pi%C3%B9+costosi+della+scorsa+estate%3A+dove+si+posiziona+la+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/479210671622/calciomercato-i-colpi-piu-costosi-della-scorsa-estate-dove-si-posiziona-la-fiorentina/amp/

Calciomercato, i colpi più costosi della scorsa estate: dove si posiziona la Fiorentina

Da domani, avrà ufficialmente inizio il calciomercato estivo per la Serie A. La Fiorentina ha già le mani in pasta su diverse trattative e vuole regalare a Palladino un undici iniziale degno della sua idea di gioco. Scopriamo, insieme a

" target="_blank">Transfermarkt, la classifica degli acquisti più costosi della scorsa sessione di mercato estiva: ecco le posizioni di Beltran e Nzola. 

">

Mercato 2023: 17esimo posto per gli acquisti di Beltran e Nzola da parte della Fiorentina

Tanti investimenti per i reparti offensivi, con la Viola che ha puntato le proprie fiches su Lucas Beltrán e Mbala Nzola, 12,6 Mio. € a testa, e col Genoa che ne ha messi 14,5 per l’Azzurro Mateo Retegui Il Napoli ha provato a colmare la lacuna Lozano con Jesper Lindstrom (30 Mio. €), mossa che non ha (per ora?) scaturito gli effetti sperati.

Nzola (ph. G.Morini)

Un anno dopo…Nzola è sul mercato: il Cagliari lo vuole

La squadra del neo-allenatore Davide Nicola ha prima necessità di fare qualche colpo in uscita, cedendo per esempio Gianluca Lapadula, sul quale c’è l’interessamento di diverse società di Serie B. La richiesta economica della Fiorentina è di poco superiore ai 10 milioni di euro, vedremo se Tommaso Giulini farà questo regalo alla piazza sarda. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’ex bomber della Serie A appende gli scarpini al chiodo, ufficiale il ritiro

È arrivato il momento di dire basta. Dopo anni trascorsi sui campi di calcio, tra…

2 ore ago

Fiorentina, ecco i convocati per il Genoa: la lista completa di Vanoli

La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Genoa con l'obiettivo di ripartire nel migliore…

3 ore ago

Vanoli in conferenza: “I nazionali sono rientrati in buone condizioni. La partita più importante è quella dopo una sosta così lunga”

Alle ore 14:00 Paolo Vanoli ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…

4 ore ago

Occhio Fiorentina, l’Inter piomba sul grande obiettivo viola a zero

C'è un nome che, dopo essere rimasto sullo sfondo per diverso tempo, è tornato a…

4 ore ago

Il Liverpool spaventa la Fiorentina: occhi sulla stella viola

Il calciatore si è preso la scena e, dopo le ultime prestazioni, il suo nome…

6 ore ago

Parla l’agente di Dragusin: “Vuole fare bene ed è concentrato sulla Fiorentina. Futuro? Tra due anni ne riparliamo. L’obiettivo è un top club”

Florin Manea, agente di Radu Dragusin, ha parlato a sport.ro del suo assistito, difensore della…

7 ore ago