Arbitri%2C+il+bilancio+di+ACF+con+Prontera+%C3%A8+pi%C3%B9+che+positivo
fiorentinaunocom
/news/479659462150/arbitri-il-bilancio-di-acf-con-prontera-e-piu-che-positivo/amp/

Arbitri, il bilancio di ACF con Prontera è più che positivo

Sono state rese note dalla sezione dell’AIA le designazioni arbitrali per la ventisettesima giornata di Serie A TIM, con il sig. Alessandro Prontera della sezione di Bologna chiamato a dirigere Sassuolo-Fiorentina.

Andando a leggere i numeri del giovane arbitro (classe ’86) si notano sin da subito gli impatti positivi avuti sul campo quando a giocare era la Fiorentina. In particolare, le occasioni in cui i gigliati hanno incrociato sul campo il giovane fischietto sono state sinora soltanto tre, tutte risolte in modo vittorioso da parte della società gigliata.

La prima partita arbitrata da Prontera è avvenuta il 6 ottobre 2019, match al Franchi nel quale la Fiorentina vinse per 1-0 contro l’Udinese (gol di Milenkovic). La successiva è avvenuta il 2 agosto 2020 in casa della SPAL dove i viola riescono a vincere per 1-3 (gol di Duncan, Kouame e Pulgar).

L’ultimo dei tre incontri arbitrati è avvenuto nella passata stagione al Bentegodi il 20 aprile 2021 contro l’Hellas Verona. Anche in quest’occasione i viola uscirono vittoriosi per 2-1 (gol di Vlahovi e Caceres).

La conta totale dei cartellini estratti ai viola è di cinque gialli e nemmeno uno rosso.

LEGGI ANCHE: Italiano: “Cabral cresce. Gonzalez e Torreira devono…”

LEGGI ANCHE: Nico Gonzalez: “Coppa Italia è un sogno. Sui pochi gol…”

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

24 minuti ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

2 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

3 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

5 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

7 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

7 ore ago