L’allenatore della Nazionale, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dedicando belle parole anche per l’attaccante della Fiorentina Moise Kean.
Su Camarda e Kean
Con Camarda bisogna andarci piano, sappiamo che è bravissimo e sarà il nostro futuro, ma accelerare i tempi può metterlo in seria difficoltà. Sono andato a vedere una partita del Milan poco tempo fa e quando è andato a scaldarsi tutti i tifosi si sono alzati. Avrei voluto creargli un po’ di ‘corteccia’. Sono ragazzi che non sai come reagiscono a queste situazioni. Sarà fortunato chi lo allenerà. Abbiamo due attaccanti fortissimi in continua crescita. Kean ha fatto vedere che è un elemento su cui si può contare, ha fatto passi avanti come uomo, come impostazione professionale, l’ho trovato molto maturato

Atalanta piena di talenti
L’Atalanta ha la qualità di saper creare i giocatori. Scalvini, Scamacca, ma non solo. Sanno aspettare i giocatori, sanno quando mandarli in campo, fanno crescere in maniera impressionante i propri giocatori. Hanno creato un modo di lavorare che è davvero importante, oltre alle qualità che ha Gasperini nel saper imporre il proprio sistema tattico sia con la palla che senza.