Fiorentina%2C+fare+punti+per+evitare+i+playoff.+Da+non+sottovalutare+il+Pafos
fiorentinaunocom
/news/480083086854/fiorentina-fare-punti-per-evitare-i-playoff-da-non-sottovalutare-il-pafos/amp/

Fiorentina, fare punti per evitare i playoff. Da non sottovalutare il Pafos

Servono punti per evitare di rischiare di rientrare tra i primi otto in classifica a metà dicembre. 

Obiettivo punti e playoff da evitare

La Fiorentina è attualmente ottava nel maxi girone di Conference League a sei punti. L’obiettivo è quello di fare più punti possibili per non complicarsi il piazzamento e ottenere così il pass diretto per gli ottavi, ottenibile solo per le prime otto squadre. La sconfitta contro l’APOEL non deve essere motivo di abbattimento, ma anzi, un motivo in più per reagire e non commettere gli stessi errori. Oltre il Pafos domani, sono due le altre partite rimanenti, quindi l’obiettivo maggiore sarebbe quello di incassare 9 punti in tre partite. Rientrare subito tra le prime otto squadre sarebbe un obiettivo significativo, questo perché permetterebbe alla squadra di ripensare alla questione Conference a marzo e dedicarsi così totalmente al campionato. A caricare la squadra saranno presenti circa 11.000 tifosi. 

Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Non sottovalutare il Pafos

I ciprioti sono in buona fiducia, fino a questo momento di stagione, hanno incassato solo due sconfitte, tra cui anche loro una contro l’APOEL. E’ una squadra che non ha nulla da perdere, infatti i giocatori di Carcedo considerano questa partita la più importante della stagione in corso. Fargli gol è difficile, le reti subite in campionato sono state solo sei, mentre nella zona offensiva trovano molto facilmente il gol. Attenzione al capitano Jairo, Tankovic, Jaja, Anderson Silva e Bruno, esterno che può ricoprire vari ruoli. A centrocampo occhio a Sunjic, Pepe e Dragomir. Bisognerà rimanere concentrati al massimo. Fonte La Nazione

Gaia Turati

Recent Posts

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

45 minuti ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

50 minuti ago

L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”

Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…

2 ore ago

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

4 ore ago

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

18 ore ago

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

20 ore ago