Gaëlle Thalmann, ex portiere di Fiorentina, Verona, Mozzanica e Sassuolo in Italia, ha annunciato che si ritirerà dal calcio giocato al termine del Mondiale di questa estate dove rappresenterà la Svizzera.
Questo il messaggio: “Lunedì la nostra allenatrice Inka Grings ha svelato la lista dei 23 giocatori che andranno ai Mondiali in Australia e Nuova Zelanda. È un immenso onore e privilegio per me far parte di questa avventura e poter difendere, ancora una volta, i colori della Svizzera durante un torneo importante. – si legge nel suo post su Instagram – Allo stesso tempo, vi comunico che giocherò le ultime partite della mia carriera, arricchita da più di 100 presenze con la maglia della Nazionale svizzera e 20 stagioni in prima divisione, durante i Mondiali. Infatti, ho deciso di appendere i miei tacchetti e i miei guanti alla fine di questo torneo dove sarà presente la crema del calcio mondiale. Vi comunico invece che una volta terminato il torneo e questo dal 1 settembre 2023, avrò la possibilità di evolvermi ancora nel mondo del calcio visto che sarò responsabile del calcio femminile all’interno del FC Lugano SA e che allenerò i portieri del Team Ticino. Sono grato per l’opportunità che mi è stata data di coltivare la mia passione in Ticino.
In vista degli imminenti Mondiali in Australia e Nuova Zelanda, sono sicuro che capirete che mi sto concentrando esclusivamente sulla nazionale e sul raggiungimento dei nostri obiettivi, motivo per cui non voglio, per il momento, commentare il mio futuro professionale. Non vedo l’ora di vivere questi momenti straordinari al tuo fianco”.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…