Giovani viola alla ribalta nel ritiro Inghilterra: l'occasione per convincere Pioli
Stefano Pioli, nella sua lista per il ritiro inglese, ha convocato molti giovani talenti. Dall'ex Barcellona Kospo fino ai Primavera Braschi e Montenegro

I due già pronti
Il Corriere Fiorentino ha fatto un focus sui giovani presenti nel ritiro della Fiorentina. Tra questi spicca il nome di Eman Kospo, difensore classe 2007 che i viola hanno prelevato dalla cantera del Barcellona e che dopo una ventina di giorni di preparazione sta già provando a prenotare un posto in difesa della prima squadra in vista della prossima stagione. Un altro giovane che scalpita per mettersi in mostra è Niccolò Fortini, ancora non entrato in pianta stabile del gruppo di Pioli per via di qualche problema fisico. Il terzino in Inghilterra punta ora a convincere Pioli per essere la prima alternativa a Dodo sulla corsia destra. La dirigenza sarebbe già convinta di dargli fiducia a partire dalla stagione che verrà.

Giovani alla riscossa
Martinelli, promosso vice De Gea dopo l’addio di Terracciano, è ormai una certezza, nel ritiro con Pioli figurano molti altri giovani talenti: dal terzo portiere Leonardelli passando per Kouadio, Trapani, Montenegro e Braschi, quella che stanno vivendo è un’esperienza di crescita importante prima di tornare in Primavera.