L’ex difensore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso, in collegamento con Radio Bruno, ha analizzato alcune tematiche relative alla Viola.
Il calcio va vissuto sul momento. Auguriamo a Comuzzo di arrivare a traguardi immensi, anche perché mi da l’idea di essere un bravo ragazzo ed una persona genuina. Troppi dubbi non portano mai a fare grandi operazioni, e questo non vale solo per la Fiorentina. La vita è adesso. Il calcio è cambiato rispetto ad un tempo, e se dovesse arrivare l’offerta indecente è normale che la società possa pensarci. Ammesso e non concesso ciò, la dirigenza dovrebbe però poi riutilizzare quella cifra per rinforzare la squadra in tutti gli altri ruoli. Se davvero arrivassero 40 milioni, sappiamo che la Fiorentina è una società che non si fa scappare l’occasione. Lo ha fatto già altre volte, rimettendoci. So già che le mie parole saranno impopolari per i tifosi, ma certe volte non si può rischiare. La gente vorrebbe vedere la Fiorentina che lotta ogni stagione per grandi traguardi, ma senza operazioni come questa non si può andare vanti. Il passato ti ha già insegnato che spesso bisogna cogliere l’attivo. Vendendo Chiesa la stagione precedente sarebbero stati incassati più soldi, e credo che lo stesso possa valere per Bernardeschi.
La Fiorentina si può permettere di lasciare partire Comuzzo. Oltretutto non sarei troppo preoccupato, soprattutto perché attualmente a livello numerico i viola possono permettersi di lasciarlo partire: al momento ha almeno 5 difensori centrali già presenti in rosa. La Fiorentina non è mai stata una società capace di trattenere i giocatori, e Baggio è l’esempio su tutti. Se poi la volontà è di tenere il giocatore poter puntare alla Champions League. Per cederlo però non deve andare sotto i 40 milioni.
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…