Fiorentina%2C+un%26%238217%3Bidentit%C3%A0+da+ritrovare+il+prima+possibile+per+non+rovinare+tutto
fiorentinaunocom
/news/481001639430/fiorentina-un-identita-da-ritrovare-il-prima-possibile-per-non-rovinare-tutto/amp/

Fiorentina, un’identità da ritrovare il prima possibile per non rovinare tutto

Italiano è stato chiaro fin da subito: vuole una Fiorentina che gioca a calcio, propone senza paura la sua idea di gioco e soprattutto riesce ad avere un’identità ben precisa in grado di distinguersi contro qualsiasi squadra.

Il mister viola ci è riuscito benissimo nella prima parte della stagione, ma ultimamente, anche con Vlahovic in campo, questa cosa è giusta da precisare per evitare disguidi, le cose sembrano essere cambiate. 

Una Fiorentina che va più a sprazzi che con costanza, una Fiorentina che soffre determinate partite non riuscendo praticamente neanche per 5 minuti a imporre il proprio gioco. Dei giocatori che hanno calato il proprio rendimento e che devono tornare sui livelli di inizio anno il prima possibile.

Le qualità per continuare a scrivere il bel pezzo di storia che i ragazzi di Italiano stanno scrivendo ci sono, i presupposti e le ambizioni idem. Basterebbe ritrovare quell’identità che rendeva così leggere e libera di volare la Fiorentina, a partire da giovedì a Bergamo.

Samuele Nenti

Recent Posts

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

28 minuti ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

3 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

3 ore ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

5 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

7 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

9 ore ago