Il Corriere Fiorentino questa mattina ripercorre i passaggi della stagione di Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina soffermandosi sull’importanza che avranno determinati elementi in rosa tra i più schierati dall’allenatore. Il tecnico viola dopo un iniziale periodo di assestamento era riuscito a trovare quel filotto di otto vittorie consecutive eguagliando così il record appartenuto a Luis Carniglia nel 1960. La speranza con la stagione alle sue battute finali è che la Fiorentina riesca a centrare una qualificazione europea magari più prestigiosa della Conference, con sullo sfondo, la possibilità di portare a Firenze un trofeo che in bacheca manca ormai da 24 anni.
Per arrivare alla meta molto dipenderà dal rendimento dei giocatori e si va verso un periodo nel quale le rotazioni e il turnover diminuiranno sensibilmente dando spazio alle certezze con qualche aggiunta dell’ultim’ora, su tutti Gudmundsson, ora finalmente in un buono stato di forma (reduce anche da un assist con l’Islanda) e Nicolò Fagioli, arrivato a gennaio dalla Juventus e ora imprescindibile.
Ci sono poi cinque giocatori che hanno ormai il “posto fisso”. Il più impiegato è Dodò con 37 presenze, seguono poi: Ranieri (36), Beltran (35), Kean (34) e Robin Gosens (32).
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…