Il Corriere Fiorentino questa mattina ripercorre i passaggi della stagione di Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina soffermandosi sull’importanza che avranno determinati elementi in rosa tra i più schierati dall’allenatore. Il tecnico viola dopo un iniziale periodo di assestamento era riuscito a trovare quel filotto di otto vittorie consecutive eguagliando così il record appartenuto a Luis Carniglia nel 1960. La speranza con la stagione alle sue battute finali è che la Fiorentina riesca a centrare una qualificazione europea magari più prestigiosa della Conference, con sullo sfondo, la possibilità di portare a Firenze un trofeo che in bacheca manca ormai da 24 anni.
Per arrivare alla meta molto dipenderà dal rendimento dei giocatori e si va verso un periodo nel quale le rotazioni e il turnover diminuiranno sensibilmente dando spazio alle certezze con qualche aggiunta dell’ultim’ora, su tutti Gudmundsson, ora finalmente in un buono stato di forma (reduce anche da un assist con l’Islanda) e Nicolò Fagioli, arrivato a gennaio dalla Juventus e ora imprescindibile.
Ci sono poi cinque giocatori che hanno ormai il “posto fisso”. Il più impiegato è Dodò con 37 presenze, seguono poi: Ranieri (36), Beltran (35), Kean (34) e Robin Gosens (32).
La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…
Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…
Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…