Trevisani%3A+%26%238220%3BCabral+deve+restare+in+squadra%2C+ha+bisogno+di+sentire+la+fiducia+per+rendere%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/482146684422/trevisani-cabral-deve-restare-in-squadra-ha-bisogno-di-sentire-la-fiducia-per-rendere/amp/

Trevisani: “Cabral deve restare in squadra, ha bisogno di sentire la fiducia per rendere”

Il telecronista Riccardo Trevisani ha condiviso la sua opinione a proposito dell’attuale situazione della Fiorentina, soffermandosi soprattutto su Cabral.

Ecco le sue parole a Radio Bruno:

“Cabral e Nzola non stanno nella stessa frase, soprattutto perché il brasiliano ha dimostrato di saper lottare per il posto. Nzola ha bisogno del posto fisso, durante la carriera quando ha dovuto lottare per il posto ne ha sempre risentito. Meglio di Cabral che la Fiorentina possa prendere non ce ne sono tanti, mi sorprende ancora più che si faccia questa discussione dopo la seconda parte di stagione che ha fatto Cabral. Se fa 34 partite da titolare in campionato, quindici goal minimo li fa. Un giocatore ha bisogno di sentire la fiducia per rendere”.

Centravanti? 

“Alla fine di questa stagione non avrei nessun dubbio, come su Jovic, tecnicamente superiore ma non è un “nove”. Sarei affascinato da una coppia tra i due, ma vedo che Italiano non è dello stesso avviso. Mi fido di quello che fa, per me è un allenatore eccezionale. Attaccante e portiere sono gli unici ruoli che vanno scelti, non alternerei mai. A Firenze si è discusso per settimane chi dovesse giocare tra Vlahovic, Cutrone e Kouame. Credo basti questo per spiegarlo”.

Sconfitte in finale? 

“La sconfitta è un parte del gioco, aiuta a crescere molto più delle vittorie. Diventa amaro perché due finali non le rigiochi l’anno prossimo, ma puoi provare a raggiungere quel quarto posto sfumato. Credo che il futuro della Fiorentina sia destinato ad essere molto roseo”.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina-Dynamo Kiev: Vanoli recupera due uomini chiave, possibile difesa a 4

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…

7 ore ago

Allenatori in fuga e intuizioni di mercato: le due facce di Fiorentina e Verona

La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…

7 ore ago

Kean–Fiorentina ai titoli di coda: ecco la Big in pole per l’assalto

ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…

9 ore ago

Fiorentina, la ricetta per risalire: per evitare la B ecco l’ex viola che va chiamato

E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…

9 ore ago

Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…

10 ore ago

Fiorentina di Vanoli: gli episodi chiave che segnano la crisi viola

Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…

10 ore ago