Ecco le dichiarazioni rilasciate da Max Allegri ai microfoni di Sky Sport:
“Domani dobbiamo giocare la Champions, abbiamo una partita importante e vogliamo passare il turno, abbiamo due risultati su tre. Sappiamo che la partita non sarà semplice, dovremo affrontarla con lucidità e serenità facendo meglio la fase difensiva”.
Starete in ritiro fino a sabato?
“Sì, stiamo insieme e abbiamo tempo per guardare video e analizzare varie situazioni. Fino a 5 giorni fa sembrava fossimo usciti dai problemi, poi ci siamo ripiombati dentro. Questo significa che non abbiamo equilibrio. Adesso testa alla Champions, poi penseremo alla Fiorentina e alla Serie A”.
Dopo la gara contro il Verona ha usato la parola ‘vergogna’.
“Noi tutti dobbiamo renderci conto che abbiamo una responsabilità importante. Siamo la Juventus, abbiamo preso 11 gol in 6 partite contro squadre dal decimo al ventesimo posto. Ci manca qualcosa a livello di equilibrio”.
Come stanno Chiesa e De Ligt?
“Stanno bene, domani deciderò se giocheranno. Morata giocherà sicuramente domani, sta lavorando per la squadra, si sta impegnando e deve trovare il gol per sbloccarsi. La condizione psicologica cambia l’umore, per questo andrà ancora in campo”.