Foto IG Guglielmo Vicario
Foto IG Guglielmo Vicario

La Fiorentina è già alla ricerca per quello che dovrà essere il nuovo portiere a cui affidare i pali viola. E secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Nazione, i gigliati starebbero seguendo con ferma decisione il percorso che porterebbe al giovane estremo difensore dell'Empoli (in prestito dal Cagliari) Guglielmo Vicario

Tuttavia, intavolare una qualsivoglia trattativa con il club sardo - ricorda il quotidiano - non è affatto facile, eppure i viola avrebbero già in mente una strategia. Gli azzurri, infatti, possono esercitare un diritto di riscatto per appropriarsi del portiere dal Cagliari, il cui prezzo è fissato a 10 milioni di euro.

Nel momento in cui i toscani dovessero esercitare il diritto, l’Empoli diventerebbe proprietario effettivo del cartellino di Vicario e, in seguito, potrebbe trattare tranquillamente il portiere con la Fiorentina. I discorsi, in questo caso, potrebbero avere delle basi economiche da cui partire: ma non solo. Il ruolo giocato, infatti, dal centrocampista di proprietà viola Zurkowski diventerebbe cruciale nel caso in cui gli azzurri volessero trattenerne le prestazioni sportive.

LEGGI ANCHE: Europa, la Fiorentina è in crisi: il dato sui tiri è preoccupante

LEGGI ANCHE: Portiere, non solo Vicario nel mirino. Si guarda anche in casa Tottenham

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Attacco, la Fiorentina senza Vlahovic è cresciuta? La realtà è un'altra

💬 Commenti