Raffaele Palladino
Raffaele Palladino (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Il Torino ha collezionato appena 4 punti nelle prime cinque giornate di Serie A, con tre sconfitte già all’attivo: il ko contro il Parma ha aggravato la posizione di Marco Baroni, che ora vede traballare la propria panchina in vista della sfida contro la Lazio, sua ex squadra tra l'altro.

Peggior attacco e difesa fragile


I dati sono eloquenti: peggior attacco con soli due gol realizzati, stessa cifra di Genoa ed Hellas Verona, e difesa più battuta del torneo con dieci reti subite. L’unica vittoria, contro la Roma, non basta a mascherare le difficoltà di un gruppo che non riesce a trovare equilibrio. 
Il sofferto passaggio del turno in Coppa Italia contro il Pisa, deciso da un intervento del portiere Paleari, ha solo rimandato i problemi. La sensazione è che la sfida con la Lazio possa rappresentare uno spartiacque definitivo per il futuro del tecnico toscano.

Marco Baroni
Marco Baroni (Photo by Chris Ricco/Getty Images via One Football)

Palladino e Vanoli alternative concrete


In caso di esonero, la dirigenza granata valuta due profili: Raffaele Palladino, libero dopo l’esperienza con la Fiorentina, e il ritorno di Paolo Vanoli, ipotesi che non viene esclusa. La scelta dipenderà anche dalla reazione della squadra nel prossimo impegno. Il futuro di Baroni si deciderà presto: il Torino non può più permettersi passi falsi.

Ex obiettivi Fiorentina, a Torino scoppia il caso Ilic: la situazione
Borghi avverte la Fiorentina: “Crystal Palace favorito per la Conference”

💬 Commenti