Fiorentina Femminile
Fiorentina Femminile

Grande vittoria per la Fiorentina Femminile al Viola Park contro l'Inter: al termine di un incontro tiratissimo, le Viola hanno superato le nerazzurre col punteggio di 4-2. Vittoria che porta con sé 3 punti importantissimi per la zona Europa. 

Partenza in salita con le ospiti subito avanti

Questo il resoconto del match sul sito ufficiale della Fiorentina: "L’avvio è infatti una doccia fredda per le gigliate che dopo due minuti subiscono dagli sviluppi di un corner la rete di Cambiaghi per il vantaggio nerazzurro. Le ospiti guidano la gara per tutta la prima metà e chiudono avanti il primo tempo.Dagli spogliatoi esce una Fiorentina diversa e cattiva, vogliosa di prendersi la gara. È il 50’ quando il pareggio si concretizza dopo un flipper in area in cui Mijatovic colpisce la traversa, il portiere respinge sulla linea e Boquete infila il tapin vincente. Giusto il tempo di esultare e poco dopo Alborghetti stende Boquete in area e l’arbitro comanda il calcio di rigore. Dal dischetto ancora la spagnola e sorpasso Fiorentina. 2-1. Il gioco riprende e sull’azione successiva nuovo pareggio Inter ancora con Cambiaghi, lanciata in posizione molto sospetta.
La contesa però riserva altre emozioni. 80’ minuto, Vero Boquete prende palla sulla tre quarti, si lancia in uno slalom in area e spedisce la sfera al sette. Esplode il Viola Park per il 3-2 gigliato. La chiude definitivamente Michela Catena, ispirata da un filtrante di Severini, con un tocco e il tiro vincente che vale il 4-2 finale."

Femminile
Fiorentina Femminile

Vittoria che sa di Europa

Conclude così il comunicato ufficiale: Cala il sipario sul match, la Fiorentina gioisce con tutto il settore giovanile sulle tribune del Curva Fiesole e chiude l’anno con un risultato importantissimo.La Viola in classifica stacca ancora di più l’Inter (adesso a -8) e rosicchia due punti alla Juventus - sconfitta nel weekend dalla Sampdoria e adesso a due lunghezze di distanza.

Ex viola, lungo stop per Juan Guillermo Cuadrado...
Marchini: "Importantissima la vittoria contro l'Hellas"

💬 Commenti