Inutile girarsi intorno, l’Europa è un obiettivo dichiarato della Fiorentina. Ai blocchi di partenza, rispetto alle sette squadre che negli ultimi anni hanno presidiato le zone alte della classifica, la squadra di Vincenzo Italiano parte leggermente sfavorita, sia perchè quello intrapreso dalla Fiorentina quest’anno è un nuovo ciclo appena iniziato e perchè l’esperienza è ancora inferiore rispetto agli altri.
Questi due motivi però non devono essere di intralcio a quanto fino ad adesso la Fiorentina ha fatto vedere. Se scendi in campo con la testa sbagliata fai la fine di Torino, mentre se la testa e le motivazioni sono le stesse di Napoli allora tutto è possibile.
Il bonus la Fiorentina se lo è già giocato contro i granata, da ora in poi altri passi falsi potrebbero costare molto, specialmente in partite come quella di oggi, in cui sottovalutare l’avversario potrebbe giocare brutti scherzi. Ragion per cui se la Fiorentina vuole stare lassù deve pensare da grande squadra, portando rispetto a tutti ma non avendo paura di nessuno e giocare come ha sempre fatto.
L’Europa è possibile, basta volerla veramente.
Le parole di Luca Speciale accendono il dibattito in casa Fiorentina. Il giornalista di LA7…
La Fiorentina arriva al match di Conference League contro lo Jagiellonia Białystok in un momento…
Una serata da incorniciare per l’Atalanta BC e i suoi tifosi. Il tecnico Raffaele Palladino,…
Il cantiere dello Stadio Artemio Franchi subisce una pausa tecnica sul montaggio delle maxi travi…
Paolo Vanoli cambia strategia rispetto alla trasferta di Bialystok. Questa sera, complice la gara casalinga,…
La Fiorentina vuole crescere anche in Europa. Questa sera al Franchi i viola inseguono l’accesso…