Inutile girarsi intorno, l’Europa è un obiettivo dichiarato della Fiorentina. Ai blocchi di partenza, rispetto alle sette squadre che negli ultimi anni hanno presidiato le zone alte della classifica, la squadra di Vincenzo Italiano parte leggermente sfavorita, sia perchè quello intrapreso dalla Fiorentina quest’anno è un nuovo ciclo appena iniziato e perchè l’esperienza è ancora inferiore rispetto agli altri.
Questi due motivi però non devono essere di intralcio a quanto fino ad adesso la Fiorentina ha fatto vedere. Se scendi in campo con la testa sbagliata fai la fine di Torino, mentre se la testa e le motivazioni sono le stesse di Napoli allora tutto è possibile.
Il bonus la Fiorentina se lo è già giocato contro i granata, da ora in poi altri passi falsi potrebbero costare molto, specialmente in partite come quella di oggi, in cui sottovalutare l’avversario potrebbe giocare brutti scherzi. Ragion per cui se la Fiorentina vuole stare lassù deve pensare da grande squadra, portando rispetto a tutti ma non avendo paura di nessuno e giocare come ha sempre fatto.
L’Europa è possibile, basta volerla veramente.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…