Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Oggi a Firenze i tifosi viola fremono in vista della semifinale di ritorno che si giocherà domani sera al Gewiss Stadium di Bergamo. Inevitabilmente, però,  il pensiero va già anche all'altra semifinale in cui è coinvolta la Fiorentina, quella di Conference League contro il Club Brugge. Infatti il 2 Maggio andrà i scena allo Stadio Artemio Fanchi il primo atto della sfida che porterà in finale di Conference League una delle due compagini. 

OBBIETTIVO SOLD-OUT AL FRANCHI PER FIORENTINA CLUB BRUGGE: 

E' dunque già iniziata la corsa ai biglietti per la prestigiosa finale europea del prossimo 2 Maggio. Infatti già da ieri pomeriggio, dalle ore 16, è iniziata la fase di prevendita dei biglietti. La tanta affluenza sui siti predisposti ha portato a creare file di attesa on-line lunghe anche 20 minuti. Quella iniziata ieri alle 16 è solo la prima delle fasi di vendita previste, infatti, in base al proprio abbonamento, si può aver accesso prima o dopo alla vendita dei biglietti. La dirigenza viola si è posta l'obbiettivo di raggiungere i 34.000 spettatori, record per gare di Conference League al Franchi, come in occasione della semifinale dell'anno scorso contro il Basilea. 

tifosi della fiorentina
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

 

SERVE L'EUROPA PER TORNARE A SCALDARE IL FRANCHI: 

Da un po' di tempo a questa parte, soprattutto durante i match casalinghi di Serie A, la Fiorentina si è trovata a giocare in un Franchi quasi spoglio. La situazione cambia decisamente quando si parla di Europa. Tra i tifosi, sembra che la motivazione principale a questo punto della stagione, sia data dalla posizione della squadra nelle coppe, specialmente in Conference League. Non solo i tifosi, ma anche il gruppo squadra sembra avvertire questa sensazione. D'altronde è inevitabile, le coppe europee hanno sempre portato un enorme spinta motivazionale a chiunque le abbia giocate. Insomma, la Fiorentina sulla Conference League ci punta eccome, dai tifosi che credono fino in fondo nel sogno, alla dirigenza che cerca di creare lo scenario perfetto al Franchi per dare la carica ai ragazzi.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Calciomercato Fiorentina: Dia, Retegui e Milik i nomi nuovi per l'attacco

💬 Commenti