Il Giudice Sportivo si è espresso sui cori razzisti che sono stati sentiti al Franchi, durante il post-partita di Fiorentina-Napoli. Cori diretti al difensore dei partenopei, Koulibaly. Ecco qui riportata la decisione sui fatti del giudice:

"In riferimento ai cori di natura discriminatoria nei confronti del calciatore Koulibaly Kalidou ha preso atto dell'apertura di apposito procedimento di indagine da parte della Procura Federale volto all'accertamento dei fatti e all'individuazionbe dei soggetti responsabili, riservandosi in esito al procedimento stesso di adottare le conseguenti misure, ove di competenza" si legge infatti nella premessa.
Il giudice come detto ha però deciso due diverse ammende per la Fiorentina: una di 10mila euro per i cori di matrice territoriale verso la tifoseria avversaria e 5mila a titolo di responsabilità oggettiva per aver ritardato ingiustificatamente sia l'inizio della gara che quello della ripresa. Stessa motivazione per l'ammenda di 5mila euro al Napoli.

Anche nei confronti dell'Atalanta e del Milan il giudice ha deciso per un'ammenda di 5mila euro con questa motivazione: "per aver intornato i prori sostenitori cori beceri verso la tifoseria avversaria".

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
ADANI: "Vlahovic? Deleterio per la squadra. Italiano? Favoloso"

💬 Commenti