KOULIBALY%2C+La+decisione+del+Giudice+Sportivo
fiorentinaunocom
/news/483753102854/koulibaly-la-decisione-del-giudice-sportivo/amp/

KOULIBALY, La decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo si è espresso sui cori razzisti che sono stati sentiti al Franchi, durante il post-partita di Fiorentina-Napoli. Cori diretti al difensore dei partenopei, Koulibaly. Ecco qui riportata la decisione sui fatti del giudice:

“In riferimento ai cori di natura discriminatoria nei confronti del calciatore Koulibaly Kalidou ha preso atto dell’apertura di apposito procedimento di indagine da parte della Procura Federale volto all’accertamento dei fatti e all’individuazionbe dei soggetti responsabili, riservandosi in esito al procedimento stesso di adottare le conseguenti misure, ove di competenza” si legge infatti nella premessa.
Il giudice come detto ha però deciso due diverse ammende per la Fiorentina: una di 10mila euro per i cori di matrice territoriale verso la tifoseria avversaria e 5mila a titolo di responsabilità oggettiva per aver ritardato ingiustificatamente sia l’inizio della gara che quello della ripresa. Stessa motivazione per l’ammenda di 5mila euro al Napoli.

Anche nei confronti dell’Atalanta e del Milan il giudice ha deciso per un’ammenda di 5mila euro con questa motivazione: “per aver intornato i prori sostenitori cori beceri verso la tifoseria avversaria”.

Redazione

Recent Posts

“Sarà una grande Fiorentina nell’anno del centenario”: il lungo discorso di Paratici e Commisso dall’America

Intervenuti telefonicamente alla Festa Viola del Valdarno a Loro Ciuffenna, il presidente Giuseppe Commisso e…

7 ore ago

Tre milioni e ritorno in viola, colpo Fiorentina dalla rivale

C'è un reparto che forse più di tutti deve essere risistemato da Paratici e dagli…

8 ore ago

Mercato Fiorentina, si aprono spiragli per Ruggeri: cosa cambia in casa Atletico Madrid

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per la corsia sinistra…

10 ore ago

Fiorentina, l’assist per i gioielli del Sassuolo può arrivare dalla FIGC: ora cambia tutto

L'estate del calciomercato rischia di non essere uguale per tutti. Mentre molte società di Serie…

10 ore ago

Mercato Fiorentina, piovono conferme su Norton-Cuffy: la richiesta del Genoa spaventa

I nomi che stanno orbitando intorno al mercato della Fiorentina in questi giorni non lasciano…

12 ore ago

Fiorentina, da Martinelli a Bianco e Amatucci: ecco il futuro dei giovani viola

La Fiorentina si troverà davanti a tantissime scelte da fare in questa sessione di mercato.…

13 ore ago