Rolando Mandragora
Rolando Mandragora (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Rinnovo o cessione per Mandragora

Secondo La Nazione, in mezzo al campo qualcosa potrebbe ancora muoversi. Tutto ruota attorno alla situazione contrattuale di Rolando Mandragora, il cui futuro resta in bilico. Il rinnovo, che sembrava vicino, si è complicato negli ultimi giorni. L’attuale contratto scade nel 2026, con opzione automatica di estensione al 2027 al raggiungimento di 25 presenze da almeno 45 minuti nella prossima stagione. L'entourage del giocatore chiede un ingaggio da 2 milioni l'anno, mentre la Fiorentina è ferma sull’attuale stipendio da 1,6 milioni. La proposta di rinnovo arriverebbe fino al 2028 con opzione per il 2029, ma la distanza economica, circa 400.000 euro, ha portato a uno stallo.

Mandragora continua a piacere sul mercato: la Fiorentina lo valuta circa 8 milioni, ma finora l’unica offerta concreta è arrivata dal Betis ed è stata decisamente inferiore, intorno ai 4 milioni.

Hans Nicolussi Caviglia
Hans Nicolussi Caviglia (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via One Football)

Movimenti in uscita a centrocampo?

In caso di partenza, la Fiorentina tornerebbe sul mercato con l’obiettivo di affiancare a Sohm un centrocampista di ordine. Resta sullo sfondo soprattutto il nome di Hans Nicolussi Caviglia. Il giocatore del Venezia vuole tornare in Serie A e costa sui 10 milioni. Sul fronte uscite si registrano movimenti: in mediana, Bianco è vicino all’addio, con il Catanzaro in pressing per acquistarlo anche a titolo definitivo. Richardson, invece, potrebbe trovare nuove opportunità all’estero

Beltran, perché hai rifiutato il Flamengo? La situazione
Carnevali: "Speriamo di portare fortuna alla Fiorentina. Su Viti e Volpato penso che..."

💬 Commenti