Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Fiorentina valida per la diciottesima giornata di Serie A 2024-2025.
La Fiorentina chiude con un pareggio il suo 2024. A Torino contro la Juventus finisce 2-2. Gara subito in salita per la squadra di Raffaele Palladino che per un ingenuità si ritrova sotto dopo mezzora grazie alla rete di Thuram che si ripeterà ad inizio ripresa. Nel mezzo la reazione dei viola che con Kean trovano il meritato pareggio su ottimo invito di Adli. Il punto esclamativo arriva nel finale e ce lo mette Sottil con una gran botta all’incrocio. Fiorentina e Juventus restano così appaiate in classifica a quota 32 punti. Per quanto riguarda la direzione di Mariani è poco convincente sui falli dopo da una parte e dall’altra non mostra coerenza nel giudizio come in avvio di gara quando non fischia un fallo netto al limite dell’area su Kean cosa che accadrà anche nella ripresa mentre invece per una situazione analoga fischierà un fallo su Yildiz.
1′ – Partiti a Torino!
20′ – GOL DELLA JUVENTUS! Thuram sblocca la partita! Il figlio d’arte salta secco Cataldi e si lancia in area di rigore, Ranieri prova a chiudere in scivolata ma non fa a tempo col centrocampista che fredda De Gea. 1-0!
38′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha pareggiato Moise Kean! Sventagliata dalla sinistra di Adli che pesca in area Moise Kean che di testa batte De Gea e realizza il classico gol dell’ex. 1-1!
45’+3 – Squadre che vanno a riposo sul risultato di 1-1. Da segnalare la grandissima parata di De Gea su Dusan Vlahovic nel finale di primo tempo.
46′ – Al via la ripresa!
49′ – GOL DELLA JUVENTUS! Doppietta per Thuram! Ranieri chiude in modo leggero su Koopmeiners lasciando che l’olandese serva Thuram, Cataldi prova l’intervento anticipando Comuzzo e regalando palla al francese che ringrazia e fa 2-1.
60′ – Il primo cartellino giallo della partita è per Weston McKennie. Cataldi avvia il disimpegno servendo Parisi sulla corsa che viene steso da dietro dall’americano.
69′ – Intervento in ritardo di Kalulu su Mandragora, secondo giallo per i bianconeri.
78′ – Altro cartellino giallo tra le fila bianconere. Ammonito Locatelli per proteste. Era diffidato e salterà la semifinale di Supercoppa Italia contro il Milan.
85′ – Prima ammonizione anche per i viola. Comuzzo stende Nico Gonzalez in ripartenza. Giallo per lui.
87′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha pareggiato Sottil!! Cambiaso scivola e Ikone ne approfitta facendo arrivare il pallone a Kean che controlla di testa e poi prova a calciare, pallone che carambola verso Sottil che spara sotto l’incrocio. 2-2 e finale tutto da vivere!
90’+4 – Cala il sipario a Torino! La Fiorentina la riprende nel finale fermando la Juventus sul risultato di 2-2 con le due squadre che si dividono la posta in palio e restano la quinta e la sesta forza del campionato.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…