Vincenzo Italiano è sempre più lontano da Firenze: a meno di clamorosi colpi di scena, infatti, il tecnico siciliano saluterà la Fiorentina e cercherà una nuova destinazione per provare ad aprire un ciclo vincente con le idee che lo hanno reso grande in Viola. Stando alla Gazzetta dello Sport, l’allenatore è il prescelto per sedere sulla panchina del Napoli per la prossima stagione.
Aurelio De Laurentiis, insieme al nuovo acquisto dirigenziale Giovanni Manna, infatti, ha deciso di puntare forte sull’ex tecnico dello Spezia, alla fine del ciclo con la Fiorentina. Trapelerebbe già una lista per la valutazione di alcuni giocatori per il mercato in entrata e quello in uscita: Giovanni Di Lorenzo potrebbe non essere più un intoccabile come lo è stato con Spalletti, mentre Rrahmani, Anguissa e Lobotka saranno dei punti fermi del nuovo ciclo a Napoli.
La mia impressione è che Italiano possa restare solo qualora fosse messo davvero al centro del progetto. Questo gruppo si trova ad agire in un perimetro molto particolare, ha un contesto difficile attorno. E invece ha messo in campo una voglia di vincere pazzesca. Ho l’impressione che comunque vada questo gruppo ha voglia di vincere qualcosa. Se l’atteggiamento riuscirà ad essere lo stesso, la Fiorentina potrà togliersi molte soddisfazioni da qui a fine stagione. La partita di domani? Il quinto posto fa gola, ma la Roma dista nove punti. A Torino la squadra partirà per fare la sua partita, molto concentrata e intensa perché deve restare su questi livelli.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…