Napoli%2C+ADL+e+Manna+hanno+scelto+Italiano%3A+la+situazione
fiorentinaunocom
/news/48405319174/napoli-adl-e-manna-hanno-scelto-italiano-la-situazione/amp/

Napoli, ADL e Manna hanno scelto Italiano: la situazione

Vincenzo Italiano è sempre più lontano da Firenze: a meno di clamorosi colpi di scena, infatti, il tecnico siciliano saluterà la Fiorentina e cercherà una nuova destinazione per provare ad aprire un ciclo vincente con le idee che lo hanno reso grande in Viola. Stando alla Gazzetta dello Sport, l’allenatore è il prescelto per sedere sulla panchina del Napoli per la prossima stagione. 

Napoli, De Laurentiis e Manna puntano forte su Italiano

Aurelio De Laurentiis, insieme al nuovo acquisto dirigenziale Giovanni Manna, infatti, ha deciso di puntare forte sull’ex tecnico dello Spezia, alla fine del ciclo con la Fiorentina. Trapelerebbe già una lista per la valutazione di alcuni giocatori per il mercato in entrata e quello in uscita: Giovanni Di Lorenzo potrebbe non essere più un intoccabile come lo è stato con Spalletti, mentre Rrahmani, Anguissa e Lobotka saranno dei punti fermi del nuovo ciclo a Napoli.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Angelo Giorgetti sul futuro di Italiano alla Fiorentina e sul match contro la Juve

La mia impressione è che Italiano possa restare solo qualora fosse messo davvero al centro del progetto. Questo gruppo si trova ad agire in un perimetro molto particolare, ha un contesto difficile attorno. E invece ha messo in campo una voglia di vincere pazzesca. Ho l’impressione che comunque vada questo gruppo ha voglia di vincere qualcosa. Se l’atteggiamento riuscirà ad essere lo stesso, la Fiorentina potrà togliersi molte soddisfazioni da qui a fine stagione. La partita di domani? Il quinto posto fa gola, ma la Roma dista nove punti. A Torino la squadra partirà per fare la sua partita, molto concentrata e intensa perché deve restare su questi livelli. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli nel post partita: “Non mi abbatto adesso, il problema è di testa e di lucidità. La strada è lunga”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

3 ore ago

Dzeko si sfoga nel post partita: “Facciamo ca**re, ma non voglio i fischi ad ogni errore”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

3 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 0-1 AEK Atene: si salvano in pochi. Male Nicolussi, Ndour e Fagioli. Dzeko impreciso e Kean spento

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

3 ore ago

Fiorentina-AEK, le formazioni ufficiali: Vanoli sceglie Gud e Dzeko! Ok Comuzzo

Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…

7 ore ago

Fortini, rinnovo più vicino? Avviati i contatti con la società: le ultime

Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…

8 ore ago

Un duello tra bei ricordi e ferite ancora aperte: i precedenti della Fiorentina contro le squadre greche

Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…

9 ore ago