Domani alle ore 21 la Fiorentina affronterà il Panathinaikos nel ritorno degli ottavi di finale della UEFA Conference League: Raffaele Palladino e i suoi avranno il dovere di ribaltare il 3-2 di Atene per continuare la cavalcata verso la finale di Wroclaw e dare un senso a questa stagione così travagliata e piena di alti e bassi. Scopriamo insieme le probabili formazioni della sfida:
In porta, questa volta, niente esperimenti: ci sarà lo spagnolo, senza se e senza ma. In difesa, vista l’assenza di Pablo Marì – escluso dalla lista UEFA così come Ndour – accanto al confermatissimo Ranieri ci saranno Comuzzo e il croato Pongracic, in netto vantaggio su Moreno. In mediana, Cataldi agirà da regista e sarà coadiuvato da Fagioli e Mandragora (in corsa anche i recuperati Folorunsho e Adli). Sulle fasce, non si toccano Gosens e Dodo’. In attacco, Gudmundsson – reduce dal bel gol contro il Napoli – è favorito su Beltrán per affiancare Moise Kean, ma occhio a una possibile chance per Nicolò Zaniolo. Quanto al modulo di partenza, oltre al probabile 3-5-2 Palladino ha provato sia il 3-4-3 super offensivo che il 3-4-2-1. Numeri a parte, domani sera la conditio sine qua non sarà avere fin da subito l’atteggiamento giusto per mettere subito in difficoltà gli ospiti e porre le basi per una rimonta difficile ma non impossibile.
Nelle fila dei verdi di Atene Dragowski – al ritorno al Franchi – difenderà i pali dietro alla difesa composta da Mladenovic, Arao, Ingason e Vagiannidis; a centrocampo spazio a Siopis e Gnezda Cerin (entrato molto bene nella gara d’andata) mentre sulla trequarti agiranno i temibili Ounahi, Tete’ e l’ex Sassuolo Djuricic, a supporto dell’unica punta Ioannidis (in ballottaggio con Swiderski).
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Ranieri, Pongracic; Gosens, Fagioli, Mandragora, Cataldi, Dodo’; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Raffaele Palladino.
PANATHINAIKOS (4-2-3-1): Drągowski; Vagiannidis, Arao, Ingason, Mladenovic; Gnezda Cerin, Siopis; Tete’, Ounahi, Djuricic; Ioannidis. Allenatore: Rui Vitoria.
Mancano poco meno di due settimane all’ultima sfida di campionato della Fiorentina contro l’Atalanta, ma…
La Juventus torna a sognare in grande sul mercato internazionale. Il nome caldo per la…
C’è un’assenza che continua a pesare in casa Fiorentina. I giorni passano, il lavoro procede…
Nel calcio, certe storie sembrano chiudersi in silenzio, salvo poi riemergere quando il mercato cambia…
La sfida tra Cagliari Calcio e Torino potrebbe rappresentare molto più di una semplice gara di…
In attesa di capire quando si giocherà la sfida tra Juventus e Fiorentina, tiene banco…