Il tecnico rossoblù Alberto Gilardino, si è espresso così oggi ai microfoni in conferenza stampa, in vista della partita di domani contro la Fiorentina.
Alberto Gilardino ha parlato oggi in conferenza stampa affrontando vari argomenti, dall’arrivo di Balotelli, sul momento no e sulla Fiorentina, sfida in programma domani alle ore 18:30.
Su Balotelli:
“Balotelli è arrivato motivato, abbiamo parlato a lungo. So quello che può darci, anche se è chiaro che non potrà risolvere i problemi da solo. Abbiamo previsto un percorso di lavoro tra sedute singole e in gruppo, domani non sarà convocato per la Fiorentina. Magari fra una settimana, a Parma. Intanto pensiamo giorno dopo giorno.”
Sul difficile momento della squadra:
“Inutile parlare ancora del momento che stiamo vivendo. I ragazzi che ho a disposizione in questo momento sono i giocatori in cui credo. Nelle ultime due gare abbiamo tenuto bene il campo. Bisogna guardare i lati positivi anche in un momento complicato. Abbiamo tanti ragazzi, anche giovani, che non hanno tanta esperienza ma hanno coraggio e determinazione e noi dobbiamo portarle in campo. Al popolo genoano chiedo di starci vicino. Stiamo dando sempre tutto, in ogni partita. Ci serve un risultato positivo e una prestazione importante che ci possa dare fiducia e slancio”.
Gli vengono poi fatte domande sulla Fiorentina e su come affronteranno la partita:
“Chiederò a tanti miei giocatori di fare gli straordinari a livello fisico. Giocare contro di noi non deve essere semplice per nessuno. Abbiamo rispetto della Fiorentina, che è una squadra molto forte, con praticamente due squadre da poter mandare in campo e tanti giocatori forti. Ma da parte nostra dobbiamo pensare che possiamo mettere in difficoltà chiunque con determinazione, agonismo e attenzione ai dettagli. Cercheremo di rendere la partita difficile per loro che hanno tanti giocatori di qualità, spunto e gamba. Dovremo fare una partita intelligente e sacrificarci nella fase difensiva. Ed essere concreti quando saremo davanti”.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…