Ecco l'analisi di Ernesto Poesio per il Corriere Fiorentino sulla vittoria dei viola di ieri contro il Torino che è valsa il momentaneo aggancio al terzo posto in classifica.

Il giornalista Ernesto Poesio
Ernesto Poesio

“Brindisi d'alta classifica”

"Ci ha preso gusto la Fiorentina che infila la terza vittoria consecutiva senza subire gol, tre punti importantissimi che autorizzano sogni d'alta classifica. Il capodanno viola è da champagne gran riserva, non per il gioco espresso, anche ieri poco spumeggiante, ma per la capacità di saper soffrire ed uscire vincitori contro un buon Torino, conquistando così il terzo posto in attesa della gara del Bologna. Come già capitato in altre occasioni è ancora una volta la rete di un difensore a togliere le castagne dal fuoco. 

Non è un caso che la Fiorentina sia decollata ora che ha trovato la stabilità difensiva, da qualche settimana i viola stanno assaporando il gusto della vittoria di misura e il risultato è una classifica al di là di ogni aspettativa. Il modo migliore per presentarsi alla sessione di mercato invernale per consolidare una posizione che non si vedeva dall'era Della Valle a Firenze."

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/72363183622/torino-solite-illusioni-e-attacco-da-zona-salvezza

 

 

 

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Il migliore: Ranieri, il match winner che non ti aspetti

💬 Commenti