Editoriale

FIORENTINA, Una rinnovata passione dei tifosi accompagna la squadra verso maggiori successi

I tifosi della Fiorentina fanno già il conto alla rovescia per il prossimo match di campionato, che si terrà ad Empoli nel pomeriggio di sabato 27. I supporters viola hanno ritrovato una rinnovata passione ed un ricco interesse verso la loro squadra preferita, e la seguono numerosi in trasferta. 

Stavolta si tratta di “pochi”  chilometri, ma già non molto tempo fa, a Venezia, la Fiorentina aveva potuto contare su un settore ospiti, a lei dedicato, molto caloroso. Ciò che è cambiato rispetto a quella partita è l'approccio degli stessi tifosi verso Dusan Vlahovic. Proprio in quella partita, persa di misura per 1-0 contro la sopracitata compagine neopromossa, il poderoso centravanti della Fiorentina non era stato autore di una prestazione brillante, e, fresca la notizia del suo mancato rinnovo, gli erano stati “dedicati” cori ed insulti da parte dei tifosi viola. Attualmente la situazione par essersi risanata, ed i supporters gigliati applaudono al gonfiarsi delle sue reti. 

In linea generale, lo spogliatoio e la tribuna vanno di pari passo: sono un gruppo coeso in cui ci si supporta, per raggiungere sempre maggiori successi. 

Per continuare il discorso sulla presenza dei tifosi allo stadio: questa Fiorentina regala soddisfazioni e, complice una maggior normalità attuale e la possibilità di andare numerosi allo stadio, gli uomini di Vincenzo Italiano possono contare su una fortissima spinta, sia al Franchi - sfruttando il fattore stadio - sia negli scontri esterni, con un settore ospiti rovente. 

Commenti

FIORENTINA, Corsa a due col Milan per Patric della Lazio
Rassegna stampa, Le prime pagine dei quotidiani sportivi