La Fiorentina non brilla, ma De Gea sì: lo spagnolo fa ancora la differenza
Nonostante il tridente messo in campo da Pioli, alla fine la differenza con l’avversario l’ha fatta ancora una volta il portiere, David De Gea

Viola opaca ma con un super De Gea
La Fiorentina rimane opaca anche a Torino, si legge su La Nazione in merito alla gara di ieri. Niente di scintillante nel gioco e nell’atteggiamento e lo 0-0 contro i granata non corregge le perplessità che hanno accompagnato i viola durante le partite d’agosto che hanno aperto la stagione. Nonostante il tridente messo in campo da Pioli, alla fine la differenza con l’avversario l’ha fatta ancora una volta il portiere, ovvero David De Gea. La mossa a sorpresa di Pioli si chiama Piccoli: subito titolare e subito a completare il maxi-attacco con Kean e Gud. Non è stato incisivo ma ha dimostrato voglia ed entusiasmo.

Attacco da rivedere
Il primo tempo viola riprende l’immagine della Fiorentina vista con il Polissya e a Cagliari. Dodò è l’unico che prova a pungere, Gud funziona a intermittenza, Kean rimane troppo solo e impreciso. A ripresentarsi in campo è una Fiorentina meno contratta e più propositiva, ma il contropiede granata rimane insidioso. Si va avanti fino al 90’ fino a uno 0-0 spicciolo.