Bucchioni%3A+%26%238220%3BPrad%C3%A8+ha+espresso+le+sue+perplessit%C3%A0%2C+ma+la+risposta+di+Palladino%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/485586013702/bucchioni-prade-ha-espresso-le-sue-perplessita-ma-la-risposta-di-palladino/amp/

Bucchioni: “Pradè ha espresso le sue perplessità, ma la risposta di Palladino…”

Il giornalista Enzo Bucchioni, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, ha analizzato alcuni temi relativi alla Fiorentina. 

La crisi della Viola

La crisi della Fiorentina si muove su due binari. Una crisi è evidente dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati, e un‘altra crisi invece la stiamo vivendo dal punto di vista dei rapporti. E credo che una sia la conseguenza dell’altra. Se Pradè fa certe esternazioni non è un caso, già in precedenza aveva fatto ragionamenti simili dopo le sconfitte con Udinese e Napoli. Dal punto di vista calcistico i segnali erano arrivati anche quando le partite andavano bene: la Fiorentina riusciva a vincere ma era una delle squadre che creava meno occasione di tutta la Serie A, anche di squadre molto più in basso. E questo è un dato che avrebbe dovuto far riflettere, molto prima del problema di Bove la squadra aveva dimostrato di non girare come un tempo.

Il parere su Palladino e Pradè

Mi ha colpito una frase di Palladino nel post partita di Monza, quando in sala stampa ha detto che Pradè avrebbe dovuto pensare a fare al mercato e che alla squadra ci avrebbe dovuto pensare lui. Un discorso del genere sinceramente non l’ho mai sentito dire neanche dai più grandi allenatori, mi sembra una frase molto sbagliata. Se io fossi stato Pradè mi sarei arrabbiato molto di più con il tecnico dopo questa sua uscita, magari non pubblicamente ma negli spogliatoi. Un allenatore che allena da due anni di attività pubblicamente si permette di dire certe cose al suo direttore sportivo? Secondo me sono parole molto forti, arrivate dopo quelle di Pradè ma ovviamente esagerate. Stiamo comunque parlando dello stesso che in estate dopo due mesi si permise di criticare il mercato fino a quel momento portato avanti dalla società.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina, rebus allenatore: chi ha più responsabilità tra rosa e tecnico

Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…

3 ore ago

Fiorentina, da giovani promesse viola a possibili cessioni di Gennaio

Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…

4 ore ago

Fiorentina, il giudice sportivo squalifica un giocatore viola: ecco la decisione

Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…

4 ore ago

Mercato, Kean nel mirino del Barcellona: la verità sul summit con l’agente del calciatore

Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…

4 ore ago

Fiorentina, l’Assessora Perini sui lavori del Franchi: “Ecco quando ci sarà il cronoprogramma”

Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…

5 ore ago

Pronto a svuotare l’armadietto, addio alla Fiorentina ad un passo

La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…

5 ore ago