Il giornalista Enzo Bucchioni, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, ha analizzato alcuni temi relativi alla Fiorentina.
La crisi della Fiorentina si muove su due binari. Una crisi è evidente dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati, e un‘altra crisi invece la stiamo vivendo dal punto di vista dei rapporti. E credo che una sia la conseguenza dell’altra. Se Pradè fa certe esternazioni non è un caso, già in precedenza aveva fatto ragionamenti simili dopo le sconfitte con Udinese e Napoli. Dal punto di vista calcistico i segnali erano arrivati anche quando le partite andavano bene: la Fiorentina riusciva a vincere ma era una delle squadre che creava meno occasione di tutta la Serie A, anche di squadre molto più in basso. E questo è un dato che avrebbe dovuto far riflettere, molto prima del problema di Bove la squadra aveva dimostrato di non girare come un tempo.
Mi ha colpito una frase di Palladino nel post partita di Monza, quando in sala stampa ha detto che Pradè avrebbe dovuto pensare a fare al mercato e che alla squadra ci avrebbe dovuto pensare lui. Un discorso del genere sinceramente non l’ho mai sentito dire neanche dai più grandi allenatori, mi sembra una frase molto sbagliata. Se io fossi stato Pradè mi sarei arrabbiato molto di più con il tecnico dopo questa sua uscita, magari non pubblicamente ma negli spogliatoi. Un allenatore che allena da due anni di attività pubblicamente si permette di dire certe cose al suo direttore sportivo? Secondo me sono parole molto forti, arrivate dopo quelle di Pradè ma ovviamente esagerate. Stiamo comunque parlando dello stesso che in estate dopo due mesi si permise di criticare il mercato fino a quel momento portato avanti dalla società.
La Fiorentina e Mediacom hanno condiviso i dettagli delle disposizioni per le visite e le…
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…