Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Gianfranco Monti è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare della Fiorentina e di Vincenzo Italiano.

Il gioco c'è, manca il cinismo

Hai le occasioni, ma poi non la butti dentro. Manca la qualità, non ci giriamo intorno. Al 95° non puoi perdere la palla in quel modo, ti ci siedi sopra e non la perdi. Quando Duncan ha perso quella palla, ho avuto subito un mancamento. Poi facciamo saltare da soli in area di rigore e i giocatori di Serie A segnano. Sono imbestialito perché fai una buona partita e poi non vinci per queste cose. Siamo una buona squadra, non fatta di fenomeni, ma vanifichiamo queste occasioni. Le buttiamo via perché manca della qualità, è un peccato. Se scendi in campo come ieri sera puoi giocartela anche nelle prossime tre contro avversarie difficili. 

Vincenzo Italiano sotto la Curva Fiesole

La colpa è di Italiano? Non penso proprio

Cambi al 90°? Se Duncan fa quell'errore, se Biraghi sbaglia il rigore, è colpa di Italiano? Non credo proprio, c'è tanto del tecnico in questa Fiorentina. Ha sbagliato tanto anche lui, sì, ma per me in questo momento è il valore aggiunto di questa squadra. Mi auguro quasi che vada via a giugno, poi vedremo i risultati. Non dico che faremo peggio, ma toglierebbe alibi. Non ho mai creduto alla Champions, non abbiamo l'organico per arrivare quinti e si è visto chiaramente anche ieri. Se vuoi fare una squadra importante, nel prossimo mercato devi comprare due giocatori veri

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

L'Atalanta di Gasperini stravince sulla carta il confronto con la Fiorentina di Italiano
Ex viola, Cois: "Rigore? Avrei fatto calciare Belotti. Roma? Non mi spiego.."

💬 Commenti