La seconda semifinale della EA SPORTS FC Supercup vede la Juventus affrontare il Milan all`Al-Awwal Park di Riyadh, di fronte a 24783 spettatori.
Le prime fasi di gioco sono di studio, con il Milan che parte leggermente più propositivo, senza però trovare varchi interessanti. E` infatti la Juventus ad alzare il proprio baricentro col passare dei minuti, raggiungendo il vantaggio al 21` grazie a Yildiz che approfitta di un perfetto filtrante di Mbangula e con un destro potente batte Maignan. Prima della fine del primo tempo è lo stesso numero 10 della Juventus ad arrivare ancora alla conclusione, para Maignan.
La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione, con Yildiz pericoloso dalla distanza, palla fuori di pochissimo. Al 55` il Milan ha una grande occasione per pareggiare, ma il tiro di Theo Hernandez da pochi metri termina alto. Passano dieci minuti e i rossoneri provano a rendersi nuovamente pericolosi con la conclusione di Reijnders dalla distanza, parata in tuffo di Di Gregorio. Al 70` il Milan trova il gol del pareggio: Pulisic si conquista un calcio di rigore e con un tiro potente supera Di Gregorio, che tocca il pallone, ma non può respingere. I rossoneri continuano a spingere e trovano il gol del sorpasso con l`autorete di Gatti, sfortunato nel deviare in rete un cross dalla destra di Musah. La Juventus prova a recuperare, ma la difesa rossonera è attenta. Nell`ultima azione del match Gatti calcia al volo da dentro l`area di rigore, trovando però la provvidenziale deviazione di Gabbia.
Il Milan di Conceicao, alla prima panchina rossonera, conquista la Finale di EA SPORTS FC Supercup dove il 6 gennaio affronterà l`Inter.
Fonte: Lega Serie A
JUVENTUS-MILAN 1-2
Marcatori: 21’ Yildiz, 71’ Pulisic, 75’ aut. Gatti
LE FORMAZIONI:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie (dal 86’ WEAH); Locatelli (DAL 86’ fAGIOLI), Thuram (dal 79’ Douglas Luiz); Mbangula (dal 65’ Cambiaso), Koopmeiners, Yildiz; Vlahović (dal 65’ Gonzalez). A disp.: Perin, Pinsoglio, Rouhi; Adžić. All.: Motta.
MILAN (4-3-3): Maignan; E. Royal (dal 82’ Terracciano), Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Bennacer (dal 54’ Musah), Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata (dal 82’ Gabbia), Jiménez (dal 61’ Abraham). A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Calabria, Pavlović, Vos, Zeroli, Camarda, Jović, Traorè. All.: S. Conceição.
Arbitro: Colombo di Como.
Ammoniti: 45’+1 McKennie, 78’ Emerson Royal, 82’ Pulisic.
Recupero: 1′ 1T, 5’ 2T.
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…
Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…