Foto ACF
Foto ACF

Borja Valero ex centrocampista della Fiorentina è stato intervistato dal Corriere dello sport, ed ha parlato delle due finali, e anche di Vincenzo Italiano.

Capitolo coppa Italia e Conference League

Alla domanda sulla finale di coppa Italia risponde cosi: “La Fiorentina ha fatto una grande partita, è stata sempre in corsa e ha avuto anche l’occasione per pareggiarla. I ragazzi sono usciti dall’Olimpico tra gli applausi. È stata la prima finale per tanti giocatori, la squadra ha fatto due errori dietro che non si possono commettere quando di fronte hai un giocatore come Lautaro Martinez”. Mentre sul capitolo Conference dice: ” Sappiamo quanto sia importante per Firenze. La Fiorentina contro il West Ham dovrà essere più cinica di quanto lo sia stata contro l’Inter, perché i dettagli fanno la differenza e mercoledì si è visto. Gli inglesi hanno giocatori molto veloci, difendere alti e con l’uno contro uno può essere pericoloso però la Fiorentina dovrà provare a fare la sua partita".

Italiano e il “leader” della squadra

Gli viene poi chiesto di identificare chi secondo lui ha le caratteristiche per poter una leadeship all'interno dello spogliatoio per trascinare la squadra in finale: “Chi ha esperienza, Biraghi in primis capisce l’importanza di queste partite, ha già giocato gare importanti e comprende il sentimento della città. Deve essere lui uno dei giocatori chiave, così come Bonaventura che ha un qualità incredibile, è intelligente e ha esperienza”. Per concludere non poteva mancare un'appunto sul lavoro di Vincenzo Italiano e se valuta la stagione positiva: "Senz’altro, anche Italiano è cresciuto molto. In campionato la Fiorentina ha perso per strada troppi punti ma c’è sempre stato un gioco chiaro e in ogni partita ha sempre avuto tante occasioni. Questo può essere un po’ il rammarico, perché la Fiorentina nella seconda parte di campionato ha creato tanto, ha trovato i gol degli attaccanti, ha fatto punti ed è diventata la squadra vista in Coppa Italia. Si è trovata troppo tardi. Ma c’è tempo per vincere un trofeo europeo”. 

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
ACF, verso la Roma spazio alle seconde linee: obbiettivo ottavo posto

💬 Commenti