La notizia di una possibile esclusione della Salernitana dalla Serie A sta facmedo molto rumore nelle ultime ore. Come riportato da Calcio e Finanza, secondo l’articolo 53 delle NOIF (Norme Organizzative Interne Federali), che parla di “Rinuncia a gara e ritiro od esclusione delle società dal Campionato”, l’esclusione di una società dalla Serie A a stagione in corsa comporterebbe la revisione della classifica.
”Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa(questo comma è stato modificato nel 2019, in precedenza c’era distinzione tra il ritiro nel girone di andata o di ritorno, ndr)”, si legge al comma 3 dell’articolo.
Questo significa che, in caso di esclusione del club campano dal campionato, le gare disputate dalla formazione guidata attualmente da Colantuono con le altre avversarie sarebbero considerate nulle e la classifica sarebbe riscritta di conseguenza, eliminando sostanzialmente i punti conquistati dalle squadre che hanno sconfitto i granata, o hanno ottenuto un pareggio. Ecco come cambierebbe la classifica, con Udinese e Inter che sono le uniche due squadra che non avendo ancora giocato contro i granata, manterrebbero invariati i propri punti:
Va ricordato infine come un’eventuale esclusione arriverà comunque una volta completate le sfide del girone di andata.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…