Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex Fiorentina Pantaleo Corvino ha detto la sua su un calciatore del suo Lecce che, a suo dire, ha davanti a sé un futuro davvero interessante:
Ex Fiorentina, Corvino si sfrega le mani per Patrick Dorgu
Dorgu è un potenziale campione. Corregga: è un campione. Esterno basso o alto, corre per tre e vede la porta, ha un motore che manca a chiunque altro. Voci di mercato riguardo al Napoli? Un calciatore del genere ha estimatori, ci mancherebbe, e per lui certo che cene sono tanti, anche all’estero. Ma Dorgu resta qua e poi in estate se ne parlerà, perché il suo destino è indirizzato, il futuro gli appartiene.

Corvino sul suo addio a Firenze
Se mi licenziarono i Della Valle? Non mi ha mai licenziato nessuno. Me ne andai a febbraio dopo la vittoria sull’Udinese per stare vicino a mia madre che era in coma e dopo pochi mesi sarebbe morta. Non la abbandonai un solo istante, è stato il momento più terribile della mia vita. Con lei fino all’ultimo respiro. A Firenze lasciai due anni e mezzo di contratto, la stessa cosa feci a Bologna quando mi dimisi.