I dilemmi della Fiorentina: Fortini in o out? Il sostituto arriverebbe dalla Premier
Gli ultimi giorni di mercato vedranno la Fiorentina lavorare su più fronti e uno di quelli più importanti riguarda la ricerca del vice Dodo

Dubbi su Fortini
Gli ultimi giorni di mercato vedranno la Fiorentina lavorare su più fronti e uno di quelli più importanti riguarda la ricerca del vice Dodo. All'inizio della prossima settimana la società prenderà una decisione finale sul futuro di Niccolò Fortini. Nel caso in cui venga confermato, sarà lo stesso laterale classe 2006 a ricoprire il ruolo di alternativa al brasiliano.

L'alternativa
Altrimenti, se il club opterà per far fare al ragazzo un'altra esperienza in prestito e crescere ulteriormente, ecco che Pradè e Goretti andrebbero dritti su Tariq Lamptey, esterno del Brighton sondato con forza nei giorni scorsi. In questo caso, il ghanese arriverebbe a Firenze probabilmente a titolo definitivo, dato il solo anno di contratto che lo lega ancora al club inglese e che quindi faciliterebbe la trattativa. Il giocatore, che ha già manifestato disponibilità a trasferirsi in Italia, è valutato circa 6 milioni di euro( prezzo Transfermarkt) : una cifra non proibitiva, tenendo conto che la sua ultima stagione è stata condizionata da un paio di infortuni. Nonostante la statura non elevata, Lamptey si distingue per velocità, tecnica e adattabilità, qualità che lo rendono utilizzabile anche sulla corsia mancina. Un jolly, insomma, al quale la Fiorentina sta pensando seriamente.