Sarri%3A+%26%238220%3BIo+alla+Fiorentina%3F+Mai+proposto+alla+societ%C3%A0%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/487163072006/sarri-io-alla-fiorentina-mai-proposto-alla-societa/amp/

Sarri: “Io alla Fiorentina? Mai proposto alla società”

Intervistato ai microfoni Sportitalia, Maurizio Sarri ha parlato del suo prossimo futuro e sulle voci che lo vogliono alla Fiorentina dopo qualche dichiarazione che, a giudizio dell’ex allenatore della Lazio, sono state mal interpretate: 

Maurizio Sarri smentisce la sua candidatura per la panchina della Fiorentina

Cerco qualcosa che mi stimoli, una proposta che inneschi questo tipo di emozioni forti. Mi piacerebbe fare un percorso con una squadra giovane, che possa stare insieme in un periodo diciamo medio-lungo, per vedere dove si può arrivare alla fine. Mi piacerebbe un percorso con giocatori di età media bassa, contornati da  una società che abbia voglia di crescere e di vincere, ma senza fretta. […] Io proposto alla Viola? Voi giornalisti tirate sempre fuori la frase da ogni contesto. Io non posso tornare a casa e leggere sui giornali che mi sono proposto alla Fiorentina. Io non mi propongo a nessuno, sia chiaro. Abitando in quella zona, ci sono mille persone che mi chiedono perché non voglio andare ad allenare lì, ma non c’è mai stata una trattativa e neanche un approccio. La battuta del Viola Park? Era per stemperare le domande che mi fanno persone del posto.

Maurizio Sarri

Sarri su Italiano e sulle voci di mercato sul suo conto

Italiano? E’ un ottimo allenatore. E’ giovane e ha grandi margini di miglioramento. A Firenze ha fatto un bel percorso, son convinto che la Fiorentina poteva fare qualcosa di più in campionato, ma quando vai così avanti nelle manifestazioni ad eliminazioni diretta qualcosa paghi in campionato […] Io accostato al Bologna? Sono discorsi che sto leggendo sui giornali. Al momento non ho avuto nessun rapporto diretto con loro. Se devo essere sincero, dico che le squadre con cui ho avuto rapporti sono straniere. Qualcosa dalla Liga, qualcosa dalla Premier League, qualcosa da altri campionati.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fabio Paratici si presenta alla Fiorentina: orario e data della conferenza stampa

ACF Fiorentina comunica ufficialmente che giovedì 5 febbraio alle ore 13:00 si terrà la conferenza…

10 ore ago

La Fiorentina invia un messaggio chiarissimo alla Serie A: il primo vero cambio di rotta

Non ci sono dubbi: quello appena concluso è stato per la Fiorentina una vera e…

10 ore ago

Ufficiale: la Lega Serie A respinge il contratto di Kouamé all’Hellas Verona

La Lega Serie A ha ufficialmente respinto il deposito del contratto di Christian Kouamé con…

13 ore ago

Fiorentina, il nodo centrocampo resta aperto: la scelta su Fagioli divide dopo il mercato

Il giorno dopo la chiusura del mercato invernale, è tempo di bilanci e riflessioni. Anche…

14 ore ago

Scartato dal Milan, snobba la Fiorentina e resta a Londra: doppio rifiuto in Serie A prima subito, poi inflitto

Il calciomercato invernale regala spesso storie paradossali, ma quella che ha visto protagonista Axel Disasi…

16 ore ago

Franchi al bivio: ora serve accelerare, i prossimi giorni potranno essere decisivi

Il cantiere dello stadio Artemio Franchi è arrivato a un momento chiave. Dopo mesi segnati…

17 ore ago