RIVIVI IL LIVE F1 | Fiorentina-Sigma Olomouc 2-0: FINISCE QUI! Decidono Piccoli e Ndour
RIVIVI LA NOSTRA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH DELLO STADIO FRANCHI

FINE PARTITA
95' - FINISCE QUI! La Fiorentina, pur se con qualche difficoltà, porta a casa la prima vittoria stagionale ai danni del Sigma Olomouc. La squadra di Pioli così aumenta il morale in vista del match contro la Roma. Ospiti che escono comunque a testa alta per aver creato varie occasioni da gol.
95' - GOL DELLA FIORENTINA! Gudmundsson tiene bene la palla, la accomoda per Ndour e l'italiano calcia dai 20 metri: pallone che scheggia l'incrocio dei pali e si insacca alle spalle di Kutny!
91' - Cross in area di Ghali, ma il pallone è troppo su De Gea: lo spagnolo blocca e fa ripartire subito l'azione.
90' - Concessi 5 minuti di recupero.
85' - Fuori Pongracic per Comuzzo. Cambi terminati nella Fiorentina. Ammonito De Gea per perdita di tempo sugli sviluppi di un rinvio dal fondo.
81' - Bel contropiede di Parisi che serve Fazzini con un filtrante: l'ex Empoli sterza e manda fuori tempo Ghali, poi calcia in porta ma trova una deviazione.
78' - Punizione pericolosa per il Sigma Olomouc: Ranieri allontana efficacemente ma poi subisce fallo. Pericolo sventato per la Viola.
77' - Michez alla fine non ce la fa: al suo posto Sip.
74' - Problema fisico per Michez, entrato poco fa nelle fila del Sigma.
72' - Fuori Dzeko, dentro Gudmundsson nella Fiorentina. Spazio anche per Fortini al posto di Dodo'.
71' - Altra uscita imprecisa di Pongracic, un po' lezioso: Ghali recupera e spara verso la porta dal limite, ma De Gea blocca.
68' - Ottima gestione della palla di Piccoli sotto pressione, in uscita dalla difesa: fallo su di lui da parte di Sylla.
64' - Brutto fallo di Kostadinov su Parisi lanciato a tutta velocità: giallo inevitabile.
62' - Fallo in ritardo di Ndour su Langer. Nel Sigma, fuori Mikulenka e Dolznikov: dentro Tijani e Michez.
58' - Piccoli sciupa una grande chance per il raddoppio personale sul prepotente intercetto di Pongracic a metà campo. Nella Viola, dentro Parisi e Fazzini per Gosens e Mandragora.
55' - Dzeko perde una palla sanguinosa al limite dell'area di rigore viola: Kostadinov si avventa sulla sfera e calcia subito, ma De Gea vola ancora una volta e sventa la minaccia.
52' - Piccoli serve Dzeko con un'interessante imbucata, ma il bosniaco viene fermato sul più bello da Kral.
48' - Subito occasione per Piccoli all'ennesimo 1 vs 1 con Sylla: il difensore centrale avversario blocca l'avanzata dell'attaccante in scivolata.
45' - Ricomincia la sfida allo stadio Franchi! Nel Sigma fuori Tkac e dentro Langer.
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
47' - Si chiude qui la prima frazione.
46' - Dolznikov mette in mezzo un pallone che De Gea raccoglie in presa alta.
45' - Concessi 2 minuti di recupero. Fagioli raccoglie l'invito di Dzeko e prova il piattone dai 20 metri: palla alta.
42' - Recupero forsennato di Mandragora ai danni di Slama: lancio lungo per Piccoli, l'attaccante attacca la profondità ma Sylla blocca la sua iniziativa.
38' - Rimessa battuta velocemente da Tkac e pallone per Beran: conclusione affrettata, De Gea non impensierito.
35' - Ndour ha una ghiotta occasione per raddoppiare, ma la sua girata finisce fuori nonostante la buona posizione.
34' - Pallonetto quasi perfetto dai 16 metri su invito comodo di Dzeko: pallone che si stampa sulla traversa.
32' - Tiro al volo di Piccoli che sibila affianco alla porta del Sigma.
30' - Altro errore di Fagioli, recupero alto del Sigma e Dolznikov mette in mezzo un pallone velenoso: Mandragora recupera e spazza via.
26' - GOL DELLA FIORENTINA! Assist intelligente di Ndour tra le linee per Piccoli che si presenta a tu per tu con Kutnyk: tiro incrociato e palla in rete!
24' - Errore di Mandragora: leggerezza in mezzo al campo, pallone intercettato da Mikulenka e Fagioli è costretto a spendere un cartellino giallo.
22' - Fiorentina che non riesce ancora a sfruttare i numerosi calci d'angolo che fioccano in questi minuti: il Sigma, dal canto suo, è pericoloso ogni qualvolta si affaccia in area di rigore viola.
19' - Fagioli perde palla in mezzo al campo e apre il contropiede del Sigma: Tkac prova il tiro a giro dai 20 metri ma De Gea cala la prima parata della serata.
15' - Primo quarto d'ora appena trascorso al Franchi: la Fiorentina è ancora alla ricerca della giocata giusta per far male al Sigma.
12' - Altro cross di Dodo' su imbucata di Dzeko: Piccoli controlla in area ma viene anticipato da un difensore.
9' - Prima occasione per Dzeko: pallone in mezzo di Fagioli, Ranieri rimette dentro la sfera e il bosniaco prova la conclusione ravvicinata. Presa plastica di Kutnyk.
7' - Uno scatenato Dodo' si invola nella metà campo avversaria e dopo aver scartato facilmente due difensori prova a pescare Piccoli: Sylla, però, intercetta e allontana con buon senso della posizione.
5' - Sigma che prova, con coraggio, a pressare alta la Fiorentina nel tentativo di indurre i ragazzi di Pioli all'errore in uscita.
3' - Dodo' prova subito la sua classica finta per creare superiorità sulla destra: Slama si oppone alla grande e subisce anche fallo.
1' - Calcio d'inizio al Franchi: al via la sfida!
INIZIO PRIMO TEMPO
Questa sera, a partire dalle ore 21, la Fiorentina di Stefano Pioli affronta i cechi del Sigma Olomouc nella prima partita della League Phase di questa edizione della UEFA Conference League. L'obiettivo della formazione gigliata è vincere per ottenere i primi 3 punti della campagna europea e alzare il morale intorno all'ambiente in vista del delicato impegno contro la Roma della prossima domenica, sempre allo stadio Franchi. Segui la nostra diretta testuale su FiorentinaUno.com!

Fiorentina-Sigma Olomouc, le formazioni ufficiali del match
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour, Gosens; Dzeko, Piccoli. Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Lazzerini, Martinelli, Gudmundsson, Sabiri, Nicolussi Caviglia, Comuzzo, Fazzini, Richardson, Viti, Fortini, Kouadio, Parisi.
SIGMA OLOMOUC (4-2-3-1): Koutny, Slavicek, Sylla, Kral, Slama; Beran, Kostadinov; Ghali, Tkac, Dolznikov; Mikulenka. Allenatore: Tomas Janotka
A disposizione: Hruska, Huk, Sip, Breite, Hadas, Dumitrescu, Tijani, Navratil, Maly, Langer, Janosek, Michez.