Sul nuovo logo della Fiorentina e sullo stato dei lavori del Viola Park è intervenuto il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. In particolare, il primo cittadino ha svelato di non aspettarsi una tale velocità sull’avanzamento dei lavori del nuovo Centro Sportivo, ma non solo:
“Viola Park? Manca meno di un anno all’inaugurazione. L’obiettivo è fine 2022, massimo inizio 2023. Chi passa da lì vede che si sta intravedendo già qualcosa. Si iniziano ad intravedere alcuni accorgimenti estetici di una certa rilevanza, come i pannelli in vetro. Insomma, la speranza è che tutto avvenga entro i tempi prefissati”.
“Se me l’aspettavo così puntuale? Francamente no. Questo è un progetto di grande prospettiva che farà crescere il club. Questo non è per palleggiare, ma è per giocare. I modelli ripresi sono quelli di grandi club come l’Ajax o quelli inglesi. La vera ‘cantera’, costruire un college per i ragazzi e mettere le basi per i talenti. Utile anche per il calcio italiano nella sua completezza. Da tifoso bisogna dirlo: è un progetto di calcio questo. Quando si dice che la Fiorentina pensa solo alle infrastrutture, non è così. La Fiorentina pensa a costruire calcio e si passa anche da quelle lì”.
“Nuovo logo Fiorentina? A me piace. Devo essere sincero. Poi ognuno ha la possibilità di criticare, ognuno ha i propri gusti. E’ moderno. Magari a primo impatto resti un po’ così, ma siamo nel 2022. Il mio primo abbonamento l’ho fatto con Cecchi Gori e anche lui dopo un annetto cambiò il logo. Lo cambiò subito, perché è giusto che ci sia un’evoluzione su questo. Il giglio è stilizzato ed in chiave moderna. Riporta, tra l’altro, ad anni gloriosi per la Fiorentina. L’unico tatuaggio che farei sarebbe lo stemma dello scudetto e se sarà questo…”.
LEGGI ANCHE: Dal CS (VIDEO), allenamento Fiorentina, Italiano ritrova (quasi) tutti
LEGGI ANCHE: Italiano: “Contro l’Inter come se avessimo vinto. Contro l’Empoli invece…”
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…