La capacità di intercettare il pallone e togliere il possesso alla squadra avversaria è un’arma fondamentale per impedire attacchi, risistemare l’assetto di squadra e organizzare una nuova ripartenza verso la porta avversaria. Gli uomini di Italiano lo sanno, e se la Fiorentina intercetta bene, allora nascono tante potenziali occasioni per la riconquista del possesso palla. Scopriamo insieme a FootData chi sono i migliori giocatori nel fondamentale dell’intercetto palla nella Viola.
Alla voce intercetti nella metà campo difensiva, la Fiorentina ha in rosa veri e propri mastini complicati da superare come i vari Duncan, Martínez Quarta e Nikola Milenkovic. Proprio il serbo guida la classifica di casa Viola per numero di intercetti effettuati nei pressi della zona difensiva, ben 46, davanti a Capitan Biraghi (35) e l’argentino Martínez Quarta, che con 32 si posiziona al terzo posto di questa speciale classifica.
Alla voce intercetti nella metà campo avversaria, l’argentino ex River Plate è il migliore della Fiorentina: basti pensare alle reti – di pura astuzia – contro Lecce e Monza, arrivate dopo il disturbo sul portiere avversario. Per lui in totale 15 intercetti in zona offensiva questa stagione di Serie A, seguito (a sorpresa) da Luca Ranieri, che spesso riesce a dare manforte all’azione di pressing e riconquista alta dalle retrovie. Terzo posto per Arthur, con 10 intercetti stagionali; seguono altri due difensori: Biraghi e Martínez Quarta.
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…
Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…