Nazione%3A+%26%238220%3BPareggio+inammissibile%2C+mister+Palladino+a+un+bivio%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/488807239174/nazione-pareggio-inammissibile-mister-palladino-a-un-bivio/amp/

Nazione: “Pareggio inammissibile, mister Palladino a un bivio”

Intervenuto alla Nazione, Cosimo Zetti ha detto la sua sulla prova incolore offerta dalla Fiorentina contro il Torino ieri pomeriggio ponendo l’accento sulla posizione di Raffaele Palladino

Fiorentina, Palladino chiamato a dare risposte in tempi brevi

Subire un gol a venti minuti dalla fine quando sei in vantaggio, giocare in undici contro dieci per circa un’ora e avere la possibilità di sigillare la vittoria. No, questo proprio no, pareggiarla come l’ha pareggiata la Fiorentina non è ammissibile. Soprattutto dopo un discreto primo tempo, dopo quei segnali di risveglio che lasciavano ben sperare e dopo una settimana di confronti faccia a faccia, a volte anche duri, aspri, e senza troppi giri di parole.

Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Netta difficoltà psicologica prima che fisica

Il pareggio subito è un pareggio figlio della paura, nato dall’ennesima leggerezza difensiva, dall’atteggiamento di una squadra che invece di azzannare la gara e chiuderla definitivamente, si è fermata in preda a quell’apatia fisica e mentale che è stata protagonista delle ultime gare. […] Adesso o affoghi, oppure resti a galla e ti metti a nuotare. E speriamo che la riva sia vicina.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Verso Fiorentina-Pisa, qualche dubbio di formazione per Hiljemark: il punto

Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…

2 ore ago

Ranking UEFA: la vittoria della Fiorentina in Conference aiuta anche l’Italia

Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…

3 ore ago

Offerte DAZN 2026: prezzi, abbonamenti e come vedere tutta la Serie A in streaming

DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…

3 ore ago

Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…

4 ore ago

L’analisi di Jagiellonia-Fiorentina: i dati più eclatanti del successo della squadra di Vanoli

La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…

5 ore ago

Qui Udinese: un top potrebbe rivedere il campo il 2 marzo contro la Fiorentina

Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…

6 ore ago