Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

La Gazzetta dello Sport ripercorre le tappe che hanno portato Lucas Beltran a operare da trequartista in maglia viola.

Sfilato il posto da titolare a Nzola

Arrivato a Firenze la scorsa estate per alternarsi con Nzola come prima punta, ha superato l’angolano nelle gerarchie che in maglia viola non ha ancora mai convinto dall' inizio della stagione. Pur avendo qualche problema nel giocare spalle alla porta, Beltran per tutta la stagione è stato considerato la prima scelta di Italiano la davanti.

Beltran e Bonaventura dopo il gol

 

Il “nuovo” trequartista viola

Con l’arrivo di Andrea Belotti a gennaio, Beltran è stato arretrato e come sotto punta ha dato ottime risposte, tanto da entrare in ballottaggio con Bonaventura sulla trequarti. Contro la Lazio per non fare a meno di Bonaventura, quest’ultimo è stato leggermente arretrato e Beltran è stato posizionato dietro al centravanti, ma questa volta perfino con la libertà di spostarsi lateralmente a destra verso Nico Gonzalez. Contro la Lazio la coppia Beltran-Belotti ha funzionato alla perfezione. Cosa accadrà a Torino? Come scenderà in campo la Fiorentina di Vincenzo Italiano? E'uno dei temi più interessanti in vista della gara di sabato sera contro la formazione di Juric. 

Indisponibili Torino-Fiorentina

Torino, Indisponibili: Schuurs (rientro 38ª giornata), Lovato (rientro 28ª giornata), Tameze (rientro 28ª giornata).

Diffidati: Ricci, Lovato.

Fiorentina, Indisponibili: Dodo (da valutare), Castrovilli (da valutare), Christensen (fino al 28° turno), Kouame (29° turno), Martinez Quarta (da valutare), ,

Diffidati: Bonaventura, Beltran,

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Ex viola, Bertoni: "Beltran gioca meglio seconda punta"
Corriere dello Sport: "E' tornato il Gallo Belotti"

💬 Commenti