FALLANI+%28Sind.+Scandicci%29+%3A+%26%238220%3BRiconvertiamo+il+Franchi+per+fare+altro+e+accanto+facciamoci+lo+stadio+nuovo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/48896052742/fallani-sind-scandicci-riconvertiamo-il-franchi-per-fare-altro-e-accanto-facciamoci-lo-stadio-nuovo/amp/

FALLANI (Sind. Scandicci) : “Riconvertiamo il Franchi per fare altro e accanto facciamoci lo stadio nuovo”

Sandro Fallani, sindaco di Scandicci, è intervenuto a Radio Bruno per dire una sua opinione sullo stadio Franchi. Queste le sue parole:

“Le infrastrutture sono al servizio dell’uomo, l’uomo non può esserne schiavo, le deve rispettare. Una riconversione del Franchi anche a fine non sportivi è più probabile. Il Franchi può essere preservato anche per fare altro, accanto ci si può fare uno stadio nuovo e rimettere a una funzione più moderna Campo di Marte che in qualche modo sta rischiando. Si potrebbe far sì che la tramvia arrivasse a Campo di Marte passando dalla stazione, ci vuole un po’ di ingegno. Io sarei per uno stadio al vecchio militare nuovo, preservando il Franchi e indirizzarlo ad altre funzioni. Può essere lo scheletro per farci altro. Bisogna comunque andare ad affrontare il problema in modo diretto. Ora come ora in Maratona non ci si fa neanche a stare a sedere, è una roba imbarazzante. Il mondo è cambiato, le persone non sono più disponibili a spendere certe cifre e vedere le partite in quelle condizioni”.

 

Redazione

Recent Posts

Fiorentina, il giovane è a un passo dall’addio: la decisione sembra tracciata

La Carrarese vuole trattenere Tommaso Rubino e il feeling tra le parti sembra più forte che…

56 minuti ago

Ecco il nuovo giovane talento made in Italy che ha stregato Paratici

Dennis Beldenti è uno dei nomi nuovi che stanno iniziando a imporsi nel panorama del…

2 ore ago

35 milioni per l’ex viola, l’Inter vuole riportarlo in Serie A

L’Inter a caccia di un esterno dopo il passaggio di Palestra al Chelsea. I nomi…

2 ore ago

Antognoni torna a parlare nuovamente della sua assenza e tuona sul centenario

L'ex capitano viola Giancarlo Antognoni, storico numero dieci e bandiera della Fiorentina, ha parlato nel corso…

3 ore ago

Fiorentina e Atalanta, la sfida mercato si accende: occhi puntati in Spagna

Il tempo stringe per il Siviglia, che si trova davanti a un bivio decisivo. Entro…

4 ore ago

L’Inter piomba in casa Fiorentina, accelerazione decisiva: affare vicino

Tutto fatto per Palestra al Chelsea. Sembrava tutto fatto con l'Inter, ma il voltafaccia dell'agente…

4 ore ago