Dodo’: “Ci spiace essere partiti male, abbiamo tanto da migliorare. Dopo la sosta…”
Tramite un post sul proprio profilo
" target="_blank">Instagram, Dodo‘ ha voluto lanciare un messaggio a tutti i tifosi della Fiorentina: non è stato un inizio piacevole, ma la Viola è determinata a fare bene già al rientro dalla sosta Nazionali.
Dodo’ si rimbocca le maniche per il rientro dalla sosta
Sappiamo che non era un inizio previsto, abbiamo molto da migliorare, ora due settimane per organizzare tutto quello che ci serve per portare a casa le vittorie 💜⚜️
Dodo (ph. G.Morini)
L’ex Zauri sicuro: dopo la sosta vedremo la vera Fiorentina
Nel calcio moderno si usa spesso un terzino di ruolo come centrale in una difesa a tre. Forse perdi qualcosa dal punto di vista fisico, ma guadagni nettamente sul piano tecnico. Ci sono diversità obiettive tra giocare con la difesa a tre e quella a quattro. Credo che dopo questa sosta vedremo una Fiorentina diversa, con più idee di quella che abbiamo visto adesso. Il calcio che ha proposto a Monza Raffaele Palladino è stato divertente. Firenze però chiede molto di più, anche perché è una piazza parecchio ambiziosa, ma sono certo che riuscirà a portare le sue idee e raggiungere gli obiettivi prefissati con la società.
Mattia Musso
Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.