Fiorentina%2C+ufficializzata+la+partnership+con+Q8%3A+il+comunicato
fiorentinaunocom
/news/489302167046/fiorentina-ufficializzata-la-partnership-con-q8-il-comunicato/amp/

Fiorentina, ufficializzata la partnership con Q8: il comunicato

Con un comunicato ufficiale, la Fiorentina rende noto l’inizio della partnership con Q8 come Proud Partner: 

Fiorentina, ufficiale la collaborazione con Q8: la nota

ACF Fiorentina annuncia la partnership con Q8 come Proud Partner: una collaborazione strategica in chiave responsabilità sociale. ACF Fiorentina è lieta di annunciare l’accordo con Q8 come Proud Partner, una partnership che contribuirà al processo di sostenibilità del Club.  La partnership con Q8 si fonda su una visione comune in tema di responsabilità sociale. Q8 metterà a disposizione del Club un bus che, in un’ottica di educazione e mobilità più sostenibile, verrà utilizzato per portare gli studenti di molte scuole fiorentine in visita al Viola Park, il centro sportivo che ospita le 20 squadre del Club tra settore giovanile maschile e femminile e che funge anche da centro di formazione e innovazione. Inoltre, accompagnerà le calciatrici della prima squadra femminile in tutte le trasferte stagionali, con l’obiettivo di sostenere non solo le Viola ma più in generale il movimento del calcio femminile, sempre più in crescita negli ultimi anni.

Fiorentina (Photo by Matt McNulty/Getty Images via One Football)

Le parole del Revenue Director viola Enrico Peruzzo:

La partnership con Q8 è un motore prezioso, non solo per la nostra flotta, ma anche per il percorso di crescita del calcio femminile e per il legame con la comunità fiorentina. Avere Q8 al nostro fianco ci consente di sostenere le giovani atlete della Fiorentina Women e di avvicinare sempre più bambini delle scuole di Firenze alla bellezza del calcio, offrendo loro un’esperienza autentica nel cuore del nostro Club. È così che intendiamo la nostra responsabilità sociale: un impegno concreto che unisce sostenibilità, sport e educazione — valori in cui crediamo profondamente.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Designazioni arbitrali tredicesima giornata: ecco l’arbitro di Atalanta-Fiorentina

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la tredicesima giornata di Serie A in…

15 minuti ago

Viola Park, le ultime dalla seduta di rifinitura: in tre non si allenano in gruppo

La Fiorentina questa mattina alle ore 11.00 si è ritrovata al Viola Park agli ordini…

42 minuti ago

Fiorentina: c’è anche la difesa a quattro tra le ipotesi contro l’AEK Atene

Domani sera la Fiorentina affronterà al Franchi l'AEK Atene in Conference League e il tecnico…

2 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, le probabili formazioni: rotazioni per Vanoli, sugli esterni Parisi e Fortini, davanti con Gud

Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 21.00 si sfidano al Franchi la…

4 ore ago

Biraghi fa le valigie e saluta, affare a sorpresa in Serie A

Cristiano Biraghi potrebbe lasciare il Torino a gennaio e provare una nuova esperienza in Serie…

6 ore ago