Gennaro Gattuso (Photo by Mike Hewitt/Getty Images) via OneFootball
Gennaro Gattuso si presenta nelle vesti di nuovo CT della Nazionale italiana. L’allenatore ha parlato questa mattina dal Grand Hotel Parco dei Principi, a Roma. Ecco parte della conferenza riportata da Tuttomercatoweb.com.
Questo è un sogno che si avvera, spero di essere all’altezza. So che il compito non è facile ma di facile nella vita non c’è nulla. Io e io mio staff sappiamo che c’è tanto da lavorare, ma c’è la consapevolezza di poter fare un grandissimo lavoro. C’è da lavorare, da andare in giro e parlare coi giocatori per entrare nella loro testa. Sento dire da tanti anni che non c’è talento, ma io penso che i giocatori ci siano e dobbiamo solo metterli nella condizione di farli esprimere al massimo. L’obiettivo è riportare l’Italia al Mondiale, per noi e per il nostro calcio è fondamentale.
Dobbiamo ritrovare l’entusiasmo, non pensare in modo negativo. Chi viene a Coverciano deve arrivarci con entusiasmo, creare una famiglia credo sia la cosa più importante. Oltre la tecnica e la tattica dobbiamo ritrovare quel gruppo che per tanti anni ci ha contraddistinto nel mondo. In me ha prevalso la convinzione di avere a disposizione giocatori importanti, 4-5 giocatori di questo gruppo sono tra i primi dieci nei loro ruoli. Questo mi ha spinto ad accettare. Però ripeto: squadra, non singoli giocatori. Sono convinto che la squadra abbia dei valori e si possa raggiungere l’obiettivo. Quando Buffon e Gravina mi hanno chiamato non ho esitato un istante, credo abbiamo le doti per raggiungere l’obiettivo.
Archiviato il KO contro il Lecce, la Cremonese deve fare i conti con una realtà…
Oltre alla lotta per la salvezza, marzo e aprile rappresentano mesi chiave per la programmazione…
La ACF Fiorentina aveva costruito un mercato estivo da sogno, con l’obiettivo di tornare a…
La stagione della ACF Fiorentina continua a essere complicata, e i numeri lo confermano. Secondo…
La stagione della ACF Fiorentina entra in una fase particolarmente delicata. Dopo tre partite consecutive…
Lo 0-0 tra ACF Fiorentina e Parma Calcio 1913 ha lasciato sensazioni contrastanti nell’ambiente viola.…