Gattuso%2C+nuovo+CT+azzurro%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BItalia+%C3%A8+un+sogno+che+si+avvera.+Ora+dobbiamo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/48933801478/gattuso-nuovo-ct-azzurro-l-italia-e-un-sogno-che-si-avvera-ora-dobbiamo/amp/

Gattuso, nuovo CT azzurro: “L’Italia è un sogno che si avvera. Ora dobbiamo…”

Gennaro Gattuso si presenta nelle vesti di nuovo CT della Nazionale italiana. L’allenatore ha parlato questa mattina dal Grand Hotel Parco dei Principi, a Roma. Ecco parte della conferenza riportata da Tuttomercatoweb.com.

Gattuso sul progetto azzurro

Questo è un sogno che si avvera, spero di essere all’altezza. So che il compito non è facile ma di facile nella vita non c’è nulla. Io e io mio staff sappiamo che c’è tanto da lavorare, ma c’è la consapevolezza di poter fare un grandissimo lavoro. C’è da lavorare, da andare in giro e parlare coi giocatori per entrare nella loro testa. Sento dire da tanti anni che non c’è talento, ma io penso che i giocatori ci siano e dobbiamo solo metterli nella condizione di farli esprimere al massimo. L’obiettivo è riportare l’Italia al Mondiale, per noi e per il nostro calcio è fondamentale.

11 titolari dell’Italia contro la Moldavia (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Cosa bisogna fare ora?

Dobbiamo ritrovare l’entusiasmo, non pensare in modo negativo. Chi viene a Coverciano deve arrivarci con entusiasmo, creare una famiglia credo sia la cosa più importante. Oltre la tecnica e la tattica dobbiamo ritrovare quel gruppo che per tanti anni ci ha contraddistinto nel mondo. In me ha prevalso la convinzione di avere a disposizione giocatori importanti, 4-5 giocatori di questo gruppo sono tra i primi dieci nei loro ruoli. Questo mi ha spinto ad accettare. Però ripeto: squadra, non singoli giocatori. Sono convinto che la squadra abbia dei valori e si possa raggiungere l’obiettivo. Quando Buffon e Gravina mi hanno chiamato non ho esitato un istante, credo abbiamo le doti per raggiungere l’obiettivo.

 

 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Salterà la prossima gara con la Fiorentina: la decisione

Archiviato il KO contro il Lecce, la Cremonese deve fare i conti con una realtà…

5 minuti ago

Paratici pensa al futuro: il colpo Serie A da portare a Firenze

Oltre alla lotta per la salvezza, marzo e aprile rappresentano mesi chiave per la programmazione…

2 ore ago

Crisi Fiorentina, incubo salvezza: ricostruzione fallita

La ACF Fiorentina aveva costruito un mercato estivo da sogno, con l’obiettivo di tornare a…

2 ore ago

Crisi Fiorentina: ecco cosa penalizza la squadra di Vanoli

La stagione della ACF Fiorentina continua a essere complicata, e i numeri lo confermano. Secondo…

3 ore ago

Ribaltone Fiorentina: Vanoli pronto a calare l’asso

La stagione della ACF Fiorentina entra in una fase particolarmente delicata. Dopo tre partite consecutive…

4 ore ago

La pazienza dei tifosi è al limite: Paratici prova a vedere il lato positivo

Lo 0-0 tra ACF Fiorentina e Parma Calcio 1913 ha lasciato sensazioni contrastanti nell’ambiente viola.…

4 ore ago