Con l’ufficialità della permanenza di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma anche per la prossima stagione, la dirigenza della Fiorentina studia gli scenari per i possibili sostituti di Vincenzo Italiano sulla panchina della Viola. TuttoSport ribadisce il desiderio di puntare su Alberto Gilardino.
L’allenatore del Genoa, infatti, non ha ancora deciso il suo futuro e parlerà con la società a fine stagione, anche alla luce dell’interessamento della Fiorentina per succedere a Vincenzo Italiano, che con ogni probabilità andrà via dal Franchi a fine stagione. Dato che De Rossi resterà a Roma, questo affare sembra ben indirizzato e tutto porta a pensare che l’ex Campione del Mondo sarebbe più che felice di tornare a Firenze, questa volta da allenatore.
La stagione di Gilardino a Genova e il suo futuro? Parliamo di un profilo completamente diverso a quello di Italiano. Si adatta molto allo stile di gioco dell’avversario, non avendo uno schema prefissato da esporre contro qualsiasi squadra. Sarebbe un cambio molto radicale. Lui è una persona straordinaria, umile, capace di creare un bel legame con chiunque. Viene sempre canteggiato il suo nome, quindi è chiaro che il suo lavoro è molto apprezzato dalla gente. Resterà a Genova? È un tema di cui si parla da tempo. Sono uscite diverse voci nelle ultime settimane. Gilardino, comunque vada, merita rispetto, soprattutto dopo il grande lavoro svolto negli ultimi due anni.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…