Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Albert Gudmundsson è stato a lungo corteggiato dalla Fiorentina durante la sessione invernale della stagione passata per poi arrivare effettivamente a Firenze nel corso dell'estate successiva. 9 mesi dopo, la situazione non è quella che i tifosi - oltre alla società stessa - si aspettavano: 

Fiorentina, troppi i 17 milioni per riscattare Gudmundsson?

Stando infatti alla Gazzetta dello Sport, la Viola - alla luce della stagione che sta per concludersi - sta seriamente riflettendo sul versare o meno i 17 milioni di euro pattuiti con il Genoa per concretizzare il riscatto a titolo definitivo del trequartista classe 1997: la sua stagione non è stata all'altezza delle aspettative e l'accordo deve essere finalizzato entro il 15 giugno. Lo stesso Gudmundsson ha ammesso di voler rimanere a Firenze ma ha anche rivelato che non dipende solo da lui. 

Gudmundsson vs Kalulu
Gudmundsson vs Kalulu (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

L’ex Viola Viviano sulla situazione dell’islandese

Servirebbero 2/3 investimenti giusti per puntare in alto. Senza la Conference, la Fiorentina sarebbe arrivata molto più in alto in campionato. La preoccupazione è mantenere Kean e De Gea senza Europa. Gudmundsson? Il prossimo anno sarà il crack della Fiorentina. Dopo la sentenza, è stato svuotato. Il fattore mentale influisce molto sulle prestazioni. Spero che riesca a tirare fuori tutto il suo potenziale.

Calciomercato, il punto su Zaniolo e Beltran: uno è ai saluti, per l'altro si muove un club
Infortuni, si complica il recupero di Cataldi e Gudmundsson: stagione finita?

💬 Commenti