Palazzo Vecchio, Firenze
Palazzo Vecchio, Firenze

Un simbolo di Firenze lascia la sua città per sempre: Roberto Cavalli si è spento all'età di 83 anni, arrendendosi a una lunga malattia che lo perseguitava da diverso tempo. Uno dei simboli della città di Firenze lascia questa terra, portando con sé l'emblema stesso dell'essere fiorentino. Questo il report del Messaggero

Firenze, si spegne Roberto Cavalli, simbolo della fiorentinità

Lo stilista Roberto Cavalli è morto a Firenze all'età di 83 anni dopo una lunga malattia. Lascia sei figli, di cui il più piccolo Giorgio, di poco più di un anno. Accanto a lui nelle ultime ore, come negli ultimi quindici anni, la compagna Sandra. Roberto Cavalli è stato il fondatore dell'omonima casa di moda fiorentina. Il nonno, Giuseppe Rossi, è stato un macchiaiolo, con opere esposte nella Galleria degli Uffizi di Firenze. Il padre Giorgio è stato ucciso dalla Wehrmacht nel 1944, fucilato nel comune di Cavriglia. Cavalli ha sei figli: Tommaso e Cristiana dal suo primo matrimonio e Robert, Rachele e Daniele dalle seconde nozze. L'8 marzo 2023 è nato Giorgio, il sesto figlio dello stilista avuto a 82 anni con la compagna svedese Sandra Nilsson, chiamato come il padre. 

Città di Firenze
Città di Firenze

Il noto stilista lascia la moglie e i suoi 6 figli

Accanto a lui nelle ultime ore, come negli ultimi quindici anni, la compagna Sandra Bergman Nilsson, 38 anni. In passato eletta più bella di Svezia, suo paese d'origine, Sandra aveva reso Cavalli padre per la sesta volta poco più di un anno fa. Il bimbo si chiama per volontà dello stesso Cavalli come il padre, ucciso dai nazisti in una rappresaglia a Cavriglia (Arezzo) nl 1944 quando il futuro stilista aveva solo tre anni. Roberto Cavalli era nato a Firenze il 15 novembre 1940.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Tesser: "Italiano? Follia pensare che non abbia fatto un buon lavoro a Firenze"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi