Di seguito sono riportati tutti gli episodi da MOVIOLA della partita tra Fiorentina e Atalanta valida per l'andata di semifinale di Coppa Italia Frecciarossa.

La Fiorentina ritrova il sorriso in Coppa Italia imponendosi per 1-0 contro l'Atalanta. Italiano fa degli accorgimenti di formazione rispetto alla sfida contro il Milan e la rosa risponde presente. Ancora decisivo Rolando Mandragora con un gran gol dalla distanza e ancor più decisivo forse è stato Carnesecchi che ha impedito che il risultato per i suoi fosse ben peggiore. Ordinata la partita del direttore di gara Mariani che nel primo tempo fa correre molto ed inizia ad estrarre cartellini solo nel secondo tempo. Nel finale bruttissimo fallo da parte di Scamacca su Milenkovic che poteva costargli caro, se la cava con un giallo.

L'arbitro Maurizio Mariani dirige una partita di calcio
Maurizio Mariani 

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Mariani (sez. Roma)
  • ASSISTENTI: Berti - Scatragli
  • IV UOMO: Sacchi
  • VAR: Marini
  • AVAR: Sozza

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1' - Partiti al Franchi!

29' - Primo cartellino giallo della partita, a ricevere la sanzione è Miranchuk dell'Atalanta che perde palla e stende Parisi.

31' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Capolavoro di Rolando Mandragora! Gran gol del centrocampista viola che riceve da Nico Gonzalez e dai trenta metri scarica verso la porta col pallone che scheggia il palo e si infila alle spalle di un incolpevole Carnesecchi.

45' - Duplice fischio. Si va a riposo sull'1-0 per i padroni di casa. Meritato fin qui il risultato a favore dei viola in pieno controllo della gara.

Secondo tempo

46' - Si riparte a Firenze!

55' - Primo cartellino anche per la Fiorentina. Parisi tenta di tenere un pallone in campo ma ad approfittarne è Holm che scappa sulla fascia, spende un fallo Mandragora per fermarlo e viene quindi sanzionato.

80' - Ammonito Marten De Roon negli ospiti, proteste troppo accese verso l'arbitro Mariani che estrae il giallo.

82' - La Fiorentina pareggia i cartellini. Ammonito Kouamè che involontariamente colpisce Hien con una gomitata.

90' - Bruttissimo intervento a gamba tesa di Scamacca su Milenkovic. Completamente in ritardo l'attaccante viene dunque ammonito da Mariani.

95' - Triplice fischio al Franchi! La Fiorentina vince e convince contro l'Atalanta per 1-0. Appuntamento col secondo round il 24 aprile a Bergamo.

 

Serie A, i giocatori con più valore di mercato: chi vale di più nella Fiorentina?
Fiorentina-Atalanta, ecco il numero di spettatori e incassi

💬 Commenti