Frey%3A+%26%238220%3BItaliano%3F+Guardate+cosa+ha+fatto+con+Bonaventura%2C+Champions%3F+Vi+dico+che%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/490937945606/frey-italiano-guardate-cosa-ha-fatto-con-bonaventura-champions-vi-dico-che/amp/

Frey: “Italiano? Guardate cosa ha fatto con Bonaventura, Champions? Vi dico che…”

Sebastian Frey, ex portiere della Fiorentina, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di vari temi riguardanti il club gigliato, dalla squadra al possibile piazzamento in zona Champions, di seguito le sue parole:

Italiano? Ha saputo riportare quell’entusiasmo fondamentale per una piazza particolare come quella viola. I risultati danno una mano, ma si sente nell’aria che ora c’è un clima costruttivo. Tutte le conquiste richiedono tempo. Basti pensare a cosa ha fatto con Bonaventura, arrivato dal Milan quando sembrava in parabola discendente. Il tecnico ha saputo rigenerarlo, ora è un vero trascinatore e si è riconquistato con pieno merito anche la Nazionale. Poi ha parlato di Bonaventura definendolo un leader silenzioso come lo era Ujfalusi. Nico? Gol e classe, è il nostro Mutu. Nel 2009 la svolta Champions arrivò a Marassi, eravamo sotto 3-0 e Adrian nel finale si inventò una tripletta pazzesca. Anche con l’argentino, come per Quarta, Italiano è stato bravo a trasmettere la giusta tranquillità. Champions? Meglio ragionare per gradi. Al tempo in A non c’era questa concorrenza, con le milanesi, il Napoli, la Juve senza Coppe, le romane che si riprenderanno e un’Atalanta più abituata a stare in alto. Il prossimo step può essere l’Europa League. Però mi rifaccia la domanda a gennaio, quando le rose lunghe fanno la differenza. Il mercato di Gennaio? Se la Fiorentina sarà ancora in alto, Commisso farà l’ennesimo sforzo. Ha appena investito 120 milioni per il Viola Park, un gioiello unico in Europa, forse nel mondo. Rocco da monumento, anche per il mercato molto intelligente, concordato in estate con Italiano. Terracciano? Sono troppo felice per lui, ogni estate viene messo in discussione ma non dice una parola. Si sta meritando la maglia da titolare malgrado Christensen sia al suo livello. Tornare in Champions o vincere la Conference? Credo la seconda, anche per la voglia di rifarsi dopo la beffa col West Ham.

Leonardo Liguori

Recent Posts

Ecco la data della santa messa in suffragio di Commisso: il comunicato della Fiorentina

Di seguito il comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina.  SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEL PRESIDENTE…

22 minuti ago

Ufficiale: Jack Harrison è un nuovo giocatore della Fiorentina

Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l'arrivo in prestito con…

5 ore ago

Fiorentina, colpo di mercato in vista: la contropartita che sblocca tutto

La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti…

5 ore ago

Vergogna a San Siro durante il minuto di silenzio per Commisso: “Ferita aperta per i tifosi”

La Lega Serie A come succede solitamente in questi casi aveva disposto un minuto di…

5 ore ago

Restyling Franchi: la Fiorentina entra in gioco, sprint per il secondo lotto dei lavori

Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…

6 ore ago

Emergenza Napoli, altri due giocatori vanno ko: c’è lesione, Fiorentina a rischio

Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…

7 ore ago