Intervenuto alla Nazione, Stefano Cecchi ha detto la sua in merito al pesante KO di ieri pomeriggio subito dalla Fiorentina contro il Como:
Aspettavi la Fiorentina e invece, a sorpresa, nel pomeriggio domenicale arriva il Como a dare una lezione di calcio e, insieme, una picconata alle ambizioni di classifica viola […] Volevamo essere duri, siamo stati solo piccoli per dirla con lo spirito sanremese del tempo. Roba che stecca e parecchio.
Non è la prima volta che accade e di certo Palladino dovrà chiedersi se questo assetto, con per di più molti giocatori fuori ruolo, è quello giusto per sfruttare al meglio i valori di una rosa che non possono essere così miseri come quelli messi in mostra ieri.
Non c’è praticamente stata storia al Franchi: gli ospiti si sono sempre ben difesi e hanno colpito nel momento giusto la fragile difesa gigliata. Senza Kean (out per squalifica) Palladino è stato costretto ad adattare Nicolò Zaniolo come punta e, di conseguenza, impiegare diversi giocatori fuori ruolo nonostante le condizioni fisiche non ottimali (Fagioli, Gudmundsson, Cataldi, ecc…). La Champions non è ancora lontanissima, ma questi 3 punti persi potrebbero complicare i piani della Viola.
Il futuro di Robert Lewandowski torna al centro delle discussioni di calciomercato, con Juventus e…
Non c’è solo Paolo Vanoli sotto esame in questo finale di stagione della Fiorentina. Le ultime…
Per la terzultima gara casalinga della stagione, la Fiorentina potrà contare su un clima caldo…
C’è un nome che, più di altri, continua a riaccendere l’immaginazione dei tifosi italiani: Pep…
Il talento di Nicolò Fagioli non è mai stato in discussione, ma è negli ultimi…
La sfida tra Fiorentina e Sassuolo si avvicina e porta con sé diverse indicazioni importanti sulle scelte…