Intervenuto nel dopo partita dall'Artemio Franchi, ha parlato Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole:

Mentalità vincente di Inzaghi? 

"Sono arrivato in un gruppo vincente che aveva appena vinto uno Scudetto. Stiamo crescendo, ma possiamo fare ancora di più. Nella prima mezz'ora abbiamo sofferto la Fiorentina, ma poi abbiamo dimostrato di essere in partita, con tre gol che potevano essere di più su un campo molto difficile.

Con quello di oggi sono già sei i gol di testa. Quanto pesa la cura dei calci piazzati?

"Abbiamo degli ottimi colpitori, poi Chalanoglu, Dimarco, che sanno calciare bene. E' un elemento che dobbiamo sfruttare nel migliore dei modi. Una vittoria molto importante perché su questo campo non è affatto facile. Sono soddisfatto della reazione, non abbiamo perso unità dopo il primo tempo, e i ragazzi sono rientrati nel modo che volevo.

Sostituzioni pronte e poi tolte?

"Dzeko stava per uscire, con Darmian stavamo vedendo. Ho la fortuna di avere una rosa molto competitiva, ho Sanchez che sta lavorando molto bene. Poi la partita vive di momenti: per esempio nel finale ho messso Perisic punta e ha fatto gol. 

A fine primo tempo?

"Stavamo sbagliando troppo tecnicamente, abbiamo provato a giocare perché sapevamo fossero feroci nel venirci a prendere. Ho detto loro di continuare perché sapevo non avrebbero tenuto quel ritmo, e infatti abbiamo fatto tre gol e con l'espulsione potevamo farne altri.

Scudetto?

Ho la fortuna di avere una società che dopo aver perso tre pedine fondamentali, ha preso altri giocatori funzionali. Dobbiamo rispondere sul campo, nonostante un estate in cui se ne parlava meno. Eravamo convinti del nostro lavoro, ho trovato dei ragazzi che lavorano nel migliore dei modi. Dobbiamo lavorare giorno per giorno, ancora è prestissimo e il prossimo obiettivo è l'Atalanta tra quattro giorni. 

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
POST-PARTITA, Dzeko: "Nel primo tempo abbiamo sofferto tantissimo. Il cambio? Forse il mister aveva bevuto.."

💬 Commenti